NTT DATA annuncia un investimento strategico e un'espansione della propria collaborazione commerciale con MarkLogic

La collaborazione sempre più stretta permetterà la fornitura di servizi aziendali e sistemi integrati di prossima generazione per la gestione di banche dati in tutto il mondo

TOKYO--()--NTT DATA, fornitore di portata globale di servizi IT, ha annunciato oggi un investimento strategico di fondi in MarkLogic Corporation, fornitore di spicco di banche dati NoSQL aziendali. Oltre al nuovo finanziamento, le società intendono ampliare il loro rapporto di collaborazione commerciale strategica per la delineazione di nuove strategie di commercializzazione con particolare enfasi sull'acquisizione di clienti condivisi in Europa, nel Nord America, nel Sud America e in Giappone. La collaborazione commerciale strategica aiuterà entrambe le società ad ampliare considerevolmente le loro quote di mercato nel settore delle banche dati a livello globale.

Dall'instaurazione del loro rapporto di collaborazione nel 2012, NTT DATA e MarkLogic hanno lavorato insieme perseguendo aggressivamente le imprese giapponesi che devono far fronte alle difficoltà associate all'integrazione di elevati volumi di dati per via della crescita dei big data e dell'impiego di sistemi disparati per la gestione dei dati presso le loro organizzazioni. Dopo anni punteggiati di successi in termini di clientela condivisa e creazione di valore impiegando i servizi di sfruttamento dei dati di NTT DATA insieme alla piattaforma per banche dati NoSQL di MarkLogic, le due aziende si trovano ora di fronte a nuove opportunità di crescita della loro presenza nel mercato all'estero per le loro soluzioni congiunte in segmenti verticali chiave, compresi i settori dei servizi finanziari, sanitario, governativo/pubblico e manifatturiero.

“Siamo onorati di poter consolidare ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione con NTT DATA, la quale, come nuovo investitore e partner sempre più importante, ci aiuterà a concretizzare la nostra missione; ossia spianare la strada alla prossima generazione di tecnologie per la gestione di banche dati per l'azienda moderna” ha affermato Gary Bloom, direttore generale di MarkLogic. “I clienti di entrambe MarkLogic e NTT DATA esigono banche dati più robuste che siano agili e sicure, flessibili e potenti, che funzionino su piattaforme cloud sia private che pubbliche, nonché in loco, e che garantiscano la massima accuratezza dei dati per alimentare applicazioni mission-critical. Dalla nostra collaborazione per l'integrazione della nostra banca dati NoSQL ineguagliata nel settore con le competenze approfondite di NTT DATA nella prestazione di servizi IT è scaturita un'alleanza che aiuterà aziende in tutto il mondo a derivare maggior valore e informazioni approfondite dai loro dati come mai prima d'ora.”

La piattaforma per banche dati di MarkLogic risolve una difficoltà importante gravante sulle organizzazioni moderne più sofisticate aiutandole ad eliminare i silos di dati che possono emergere all'interno delle loro organizzazioni. Servendosi di una tecnologia per banche dati NoSQL non relazionali come MarkLogic® le organizzazioni possono ottenere una panoramica a 360 gradi dei loro dati riducendo i silos di dati per mezzo dell'uso di una banca dati più agile e flessibile progettata per modifiche, scala e dati eterogenei e per l'esecuzione di applicazioni mission-critical.

Quale fornitore innovativo di soluzioni e servizi IT operante su scala globale, NTT DATA ha fornito le sue competenze essenziali per quanto concerne la trasformazione digitale dei dati interni ed esterni per aiutare le organizzazioni a massimizzare i loro investimenti e il rendimento dei medesimi attraverso le banche dati NoSQL di MarkLogic. La strategia di commercializzazione congiunta è intesa ad aiutare le società a meglio comprendere il cambiamento generazionale cui si sta assistendo nel settore delle banche dati e come questo possa essere sfruttato come vantaggio concorrenziale a sfavore delle società che continuano a fare affidamento sulle tradizionali tecnologie per banche dati più rigide.

“NTT DATA accoglie con vivo entusiasmo l'opportunità di ampliamento della relazione strategica da essa intrattenuta con MarkLogic. Siamo ansiosi di estendere al resto del mondo il successo che abbiamo conseguito insieme in Giappone nel corso degli ultimi cinque anni” ha affermato Toshio Iwamoto, presidente e direttore generale di NTT DATA. “La nostra capacità di risoluzione dei problemi di integrazione di dati complessi per mezzo della piattaforma per banche dati di MarkLogic abbinata al patrimonio intellettuale sviluppato da NTT DATA permette ai nostri clienti di analizzare in maniera più efficiente le informazioni critiche derivate dai loro dati perché possano acquisire un vantaggio concorrenziale nei mercati in cui operano.”

NTT DATA e MarkLogic offrono alle organizzazioni l'opportunità di gestire, proteggere, integrare e analizzare i loro dati tramite MarkLogic 9. Attualmente in fase di produzione, MarkLogic 9 attinge a funzionalità avanzate comprovate come soluzioni di assistenza bitemporali, semantiche e basate su cloud, cui sono state aggiunte nuove funzionalità di livello aziendale per rendere l'integrazione dei dati più facile e veloce, la protezione dei dati più robusta e granulare e la gestione delle banche dati più efficiente.

I termini dell'investimento strategico in MarkLogic, che è stato portato a termine il 31 maggio u.s., non sono ancora stati divulgati.

Informazioni su NTT DATA

NTT DATA (TOKYO: 9613) è un fornitore di spicco di servizi IT, nonché un partner per l'innovazione su scala globale con sede generale a Tokyo e operazioni commerciali in più di 50 Paesi. Essa persegue degli obiettivi a lungo termine, abbinando una portata globale a competenze locali per la fornitura di servizi professionali di prim'ordine che spaziano dall'assistenza allo sviluppo di prodotti e all'outsourcing. Per ulteriori informazioni visitare www.nttdata.com.

Informazioni su MarkLogic Corporation

Organizzazioni in tutto il mondo fanno affidamento su MarkLogic da più di un decennio per veicolare le loro innovative applicazioni informatiche. La piattaforma per banche dati NoSQL aziendali operative e transazionali di MarkLogic, esperto di fama mondiale nell'integrazione di dati provenienti da silos, dota i clienti di una panoramica unificata a 360 gradi dei loro dati per lo sviluppo di applicazioni di prossima generazione. MarkLogic, la cui sede generale è ubicata nella Silicon Valley, possiede uffici negli Stati Uniti, in Europa, in Asia e in Australia. Per ulteriori informazioni visitare www.marklogic.com.

MarkLogic è un marchio commerciale o un marchio commerciale registrato di MarkLogic Corporation in Giappone e in altri Paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

NTT DATA Corporation
Reparto Relazioni pubbliche
+81-3-5546-8051
webmaster@nttdata.co.jp
oppure
MarkLogic Corporation
Sarah Sullivan, 650-287-2536 (Ufficio)
650-722-3567 (Cell)
Responsabile, Relazioni pubbliche
sarah.sullivan@marklogic.com

Contacts

NTT DATA Corporation
Reparto Relazioni pubbliche
+81-3-5546-8051
webmaster@nttdata.co.jp
oppure
MarkLogic Corporation
Sarah Sullivan, 650-287-2536 (Ufficio)
650-722-3567 (Cell)
Responsabile, Relazioni pubbliche
sarah.sullivan@marklogic.com