L'International WELL Building Institute™ presenta il WELL Portfolio™

Un percorso di certificazione semplificato per edifici multipli già esistenti migliorerà l'efficienza e aumenterà le prestazioni di tutti i portafogli

NEW YORK--()--L'International WELL Building Institute™ (IWBI™) ha annunciato oggi che CBRE Group, Inc., Hines eLendlease sono tra gli sviluppatori globali leader che collaborano con IWBI per realizzare il WELL Portfolio™, un nuovo percorso economico di certificazione per edifici già esistenti all'interno del WELL Building Standard™ (WELL). Questo nuovo percorso premierà l'impegno a migliorare continuamente gli edifici già esistenti con attenzione particolare alle politiche, i programmi, le linee guida per le acquisizioni e i programmi che possono essere applicati a un intero portafoglio di edifici.

Una tavola rotonda di coloro che hanno espresso interesse nel concetto WELL Portfolio sarà tenuta a New York City il 15 giugno. Coloro che s'impegneranno a offrire un portafoglio campione di edifici che rispondono ai requisiti di campione pilota in questa prima fase, si uniranno per costituire una Portfolio Advisory che informerà direttamente sullo sviluppo del percorso.

“Sappiamo che quando i proprietari, gli operatori e le aziende affittuarie guardano al proprio portafoglio, normalmente cambiano i parametri uno alla volta e non un edificio alla volta", ha detto Rick Fedrizzi, presidente e CEO dell'IWBI. “Crediamo che questo nuovo approccio può introdurre nuovi e misurabili miglioramenti prestazionali e permettere ai progetti di essere riconosciuti in base ai risultati, riducendo così i costi e le spese generali nel processo.”

“Hines è particolarmente interessato in questo approccio di certificazione delle caratteristiche per la salute e il benessere degli edifici esistenti e non solo nello sviluppo," ha detto il responsabile dell'innovazione di Hines, Charlie Kuntz. “La nostra intenzione con un grande portafoglio globale di sviluppo e di gestione delle proprietà è di costruire sull'impegno alla sostenibilità in quest'area di definizione della leadership.”

“Gli indici di sostenibilità e gli strumenti di benchmarking globali quali WELL hanno aiutato gli investitori istituzionali a prendere decisioni informate e a migliorare i propri portafogli,” ha detto Brian Long, responsabile della sicurezza e sostenibilità del gruppo di Lendlease. "La nostra attenzione è stata tradizionalmente rivolta verso il raggiungimento di risultati ambientali positivi negli edifici, ma ora una maggiore attenzione è rivolta ai risultati per la salute e il benessere. Lendlease continuerà a fare entrambi per tutto il nostro portafoglio, offrendo una differenziazione competitiva e un valore a maggiore lungo termine per i nostri clienti.”

“Siamo lieti di assistere con lo sviluppo di un approccio globale di tutto il portafoglio per la certificazione WELL e crediamo che questo sarà un'importante contributo agli sforzi continui di introdurre questo standard su un mercato più ampio,” ha dettoDavid L. Pogue, direttore globale della responsabilità sociale, CBRE.

Le prove scientifiche complete che stanno alla base delle decisioni per il benessere sono incontestabili e in continua crescita e continuano a sostenere il valore della certificazione WELL per le società che cercano un modo di migliorare la produttività e la partecipazione dei dipendenti, ridurre l'assenteismo e potenzialmente ridurre le spese di assicurazione malattia.

“WELL Portfolio è una risposta diretta per i proprietari e gli operatori che hanno condiviso il loro desiderio di incorporare velocemente pratiche comprovate in tutti gli edifici già esistenti e di avere il loro lavoro controllato da una terza parte. Siamo ansiosi di ricevere le loro idee sui modi migliori di implementare velocemente queste pratiche su larga scala", ha aggiunto Fedrizzi, "poiché migliorare la salute e il benessere tramite edifici migliori è la seconda fase della sostenibilità".

Informazioni sul WELL Building Standard™

Il WELL Building Standard™ (WELL™) è un sistema basato sulle prestazioni per le funzioni di misurazione, certificazione e monitoraggio dell'ambiente già edificato che influiscono sulla salute e sul benessere della gente che vive, lavora e impara negli edifici. WELL si concentra su sette categorie di prestazioni degli edifici: aria, acqua, alimentazione, luce, idoneità, comfort e mente. Il WELL Building Standard ha le basi in ricerche comprovate che dimostrano la correlazione tra gli edifici dove la gente trascorre circa il 90 percento del proprio tempo e l'impatto sulla salute e sul benessere di quegli edifici di coloro che li usano. Il WELL Building Standard è emesso dall'International WELL Building Institute™ con certificazione da parte di della Green Business Certification Inc. (GBCI). www.wellcertified.com

Informazioni sul WELL Building Institute™

L'International WELL Building Institute™ (IWBI™) è una società di pubblica utilità la cui missione è quella di migliorare la salute e il benessere umano tramite l'ambiente costruito. Le società di pubblica utilità, come l'IWBI, sono una struttura statunitense per società emergenti impegnate nel bilanciamento del beneficio pubblico con la redditività – sfruttando il potere del capitale privato per un benessere maggiore. Lo IWBI gestisce il WELL Building Standard™ (WELL™) – un sistema basato sulle prestazioni per misurare, certificare e monitorare funzionalità di edifici che influiscono sulla salute e il benessere della gente che ci vive, lavora e studia. Sostiene anche il numero crescente di professionisti che desiderano il riconoscimento WELL, come quello fornito dal GBCI. www.wellcertified.com

# # #

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ufficio stampa IWBI:
Callie Stanton, 646-654-3438
cstanton@nikecomm.com

Contacts

Ufficio stampa IWBI:
Callie Stanton, 646-654-3438
cstanton@nikecomm.com