SonicWall nomina Michael Berg, Esperto del Canale IT e della Distribuzione, quale Responsabile del programma del canale in Europa

SANTA CLARA, California--()--SonicWall, il partner fidato della sicurezza che protegge più di un milione di reti in tutto il mondo, ha annunciato oggi che Michael Berg è entrato a far parte della società in qualità di Senior Director delle Vendite del Canale in particolare per il mercato europeo. Quale ultimo aderente al team mondiale delle Vendite e del Canale di SonicWall, Berg migliorerà le già forti relazioni della società con il canale europeo e consentirà a SonicWall di approfondire il proprio rapporto con i distributori.

L’attacco globale di WannaCry che ha paralizzato gli ospedali del Servizio sanitario nazionale del Regno Unito e ha interessato oltre 150 paesi costituisce un puntuale richiamo sulla portata dei ransomware e di altre potenziali minacce in Europa e nel mondo. Secondo i dati raccolti dal team SonicWall Capture Labs e pubblicati nel Rapporto annuale sulle minacce informatiche di SonicWall, i tentativi di attacco ransomware sono aumentati dai 3,8 milioni nel 2015 alla cifra record di 638 milioni nel 2016 pari ad una crescita di 167x da un anno all’altro. SonicWall ha incrementato la propria leadership nel mercato europeo per una più stretta partnership con il canale volta a offrire protezione ai clienti da minacce come i ransomware, sfruttando le soluzioni di rilevazione e prevenzione delle violazioni in tempo reale offerte dalla società grazie alla capacità di analisi immediata di SonicWall Capture Threat Network.

Michael Berg ha assunto la guida del team di Vendite e del Canale di SonicWall in Europa

Dalla sua sede in Svizzera, quale membro del team mondiale delle Vendite e del Canale, Berg dirigerà i programmi di vendita e del canale in Europa. Sarà responsabile dell’implementazione di tutte le strategie di “lancio sul mercato” del canale di SonicWall, del reclutamento e lo sviluppo dei partner, delle partnership di distribuzione e della piena attuazione del programma SonicWall SecureFirst Partner per promuovere una crescita reciproca dei ricavi, sia per la società che per i partner del Canale.

“Da quando è divenuta una società indipendente della sicurezza informatica, a novembre, SonicWall ha registrato uno slancio senza precedenti presso i partner del Canale, a livello globale e in Europa”, ha dichiarato Steve Pataky, Vice Presidente delle Vendite e del Canale a livello globale. “La competenza di Michael rafforzerà le profonde partnership che stiamo costruendo con i partner del Canale nella prossima fase della nostra crescita. Sono particolarmente entusiasta che Michael possa apportare la propria esperienza personale lavorando con i distributori e possa rafforzare i nostri già stretti legami con la comunità dei distributori”.

Berg conferisce a SonicWall più di 20 anni di esperienza maturata lavorando con i partner e i distributori del Canale nella regione. Egli entra a far parte del team di SonicWall dopo aver lavorato come Direttore del Canale presso Silent Circle, la società di crittografia delle comunicazioni, dove conduceva attività commerciali presso i distributori nel segmento dei dispositivi mobili. In precedenza, è stato Vice Presidente del Project Management presso un primario distributore IT, ASBISc Enterprises PLC, e ha stabilito rapporti solidi con il canale in tutta l’EMEA. Berg ha sviluppato una conoscenza approfondita dei distributori agli inizi della sua carriera durante i 15 anni in cui ha lavorato presso il distributore Tech Data, dove ha ricoperto diversi ruoli direttivi in Germania e in Svizzera.

“Dopo 20 anni di lavoro con i partner e i distributori del canale, ho sviluppato una grande ammirazione per SonicWall”, ha dichiarato Berg. “Il numero crescente di partner che desiderano aderire al Programma SonicWall SecureFirst Partner dimostra che la società gode di partnership con il canale che non hanno pari nel settore. Sono entusiasta di entrare a far parte di SonicWall in un momento in cui esercita una grande attrattiva sul canale a livello mondiale, grazie alla combinazione di una forte leadership, soluzioni innovative e potenziamento del canale”.

Informazioni su SonicWall

SonicWall combatte il settore della criminalità informatica da oltre 25 anni, proteggendo le piccole e medie imprese e le grandi aziende a livello mondiale. Facendo leva sulla ricerca di SonicWall Capture Threat Network, le nostre soluzioni di rilevazione e prevenzione delle violazioni in tempo reale, insieme alle risorse formidabili di oltre 10.000 partner del canale fidelizzati in tutto il mondo, costituiscono l’asse portante che garantisce la sicurezza di più di un milione di reti aziendali e mobili e delle rispettive e-mail, delle applicazioni e dei dati. Questa combinazione di prodotti e partner ha consentito la realizzazione di una soluzione automatica di protezione informatica in tempo reale, personalizzata in base alle esigenze specifiche di oltre 500.000 aziende in più di 150 paesi.

Per ulteriori informazioni visitare www.sonicwall.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Axicom per SonicWall
Dan Pickles, +44 207 559 5615
daniel.pickles@axicom.com

Contacts

Axicom per SonicWall
Dan Pickles, +44 207 559 5615
daniel.pickles@axicom.com