Il consorzio guidato da Westinghouse centra un risultato storico nella diversificazione della fornitura di combustibile per i reattori europei di progettazione russa

VÄSTERÅS, Svezia--()--Westinghouse Electric Company e i suoi otto partner europei del consorzio hanno ottenuto un importante risultato nella diversificazione della fornitura di combustibile nucleare in Europa. Il consorzio ha approvato la progettazione concettuale del combustibile per i gruppi VVER-440, che rappresentano una versione migliorata di un precedente prodotto combustibile fornito alla centrale nucleare di Loviisa, in Finlandia, dal 2001 al 2007.

"Grazie a questa importante iniziativa diamo slancio al settore della sicurezza energetica europea tramite la fornitura di combustibile ai reattori VVER-440 di progettazione russa", è stata la dichiarazione di Aziz Dag, vicepresidente di Westinghouse per l'Europa settentrionale e orientale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
Email: cassels@westinghouse.com

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
Email: cassels@westinghouse.com