Akeso Biomedical™ deposita il fascicolo per il chelato TYPLEX™ per la riduzione del campilobatterio nel pollame nell'UE

Riduzioni significative degli enteropatogeni nell'apparato digerente dei polli da carne; nella misura di addirittura 3 log UFC/grammo nel cieco

WALTHAM, Massachusetts--()--Akeso Biomedical, Inc., ha annunciato in data odierna di aver depositato presso la Commissione Europea il fascicolo per la commercializzazione del chelato TYPLEXTM come additivo per la nutrizione animale per tutte le specie aviarie. Akeso Biomedical è un'impresa privata impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per additivi per mangimi privi di antibiotici volti a migliorare la sicurezza dei mangimi e la salute degli animali. Gli additivi per la nutrizione animale di Akeso inibiscono la colonizzazione degli animali ospiti da parte di patogeni batterici con conseguente riduzione del rischio di insorgenza di malattie di origine alimentare e miglioramento della resa e del valore degli animali da allevamento.

Il chelato TYPLEXTM (tirosina ferrica) è il primo prodotto commerciale di Akeso basato sulla sua tecnologia Fe3C. Akeso ha dimostrato che il chelato TYPLEXTM riduce la capacità di batteri patogeni come Campylobacter jejuni, Salmonella spp., E. coli e Clostridium perfringens di aderire al rivestimento della parete intestinale dei volatili. In conseguenza della mancata adesione, i batteri vengono eliminati tramite peristalsi intestinale. La conseguente riduzione delle popolazioni intestinali dei microrganismi indesiderati permette ai volatili di ridurre il dispendio energetico occorrente per combattere batteri nocivi a favore di una sana crescita.

La società ha condotto delle sperimentazioni esaustive nell'UE, sia presso laboratori che nell'ambito di sperimentazioni commerciali in collaborazione con Banham Poultry Ltd, per dimostrare che l'utilizzo del prodotto nei mangimi destinati ai polli da carne determina un miglioramento dell'ingrassamento e della conversione del mangime. La tecnologia Fe3C è stata scoperta dal Dottor Mahdavi, dal Professor Soultanas e dal Professor Ala’Aldeen presso l'Università di Nottingham.

Simon Williams, Direttore generale di Akeso Biomedical, ha dichiarato: “Accogliamo con vivo entusiasmo l'opportunità di introdurre il chelato TYPLEXTM nel mercato europeo e i produttori di pollame stanno già esprimendo un interesse considerevole. Il chelato TYPLEXTM non solo migliora la salute e la resa del pollame, bensì la riduzione dei portatori del Campylobacter jejuni potrebbe contribuire in misura significativa al controllo della campilobatteriosi umana, che è la causa più comune di intossicazione alimentare nell'UE e altrove.”

Sarah Foulger, Amministratore delegato presso Banham Poultry Ltd nel Regno Unito, ha affermato: “Abbiamo lavorato duramente insieme ad Akeso per sostenere lo sviluppo del chelato TYPLEXTM agevolando sperimentazioni commerciali esclusive e siamo ansiosi di iniziare a usare il chelato TYPLEXTM nella nostra produzione di pollame.”

Informazioni su Akeso Biomedical, Inc.

Akeso Biomedical, Inc. è una società operante nei rami della salute animale e della sicurezza dei mangimi impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni intese a migliorare il benessere e la resa degli animali e a prevenire le malattie di origine alimentare. Akeso impiega una tecnologia chimica basata sul chelato di ferro ad ampio spettro nota come Fe3C. Il portafoglio di prodotti in corso di sviluppo della società comprende tre additivi per mangimi Fe3C volti a migliorare la salute intestinale e l'assorbimento delle sostanze nutritive negli animali destinati alla produzione di alimenti per mezzo della riduzione degli enteropatogeni, compresi, Salmonella, Campylobacter, Clostridium, E. coli e altri ancora. Per richiedere ulteriori informazioni si prega di scrivere all'indirizzo contact@akesobiomedical.com.

Akeso Biomedical, Inc. è una società d'investimento di VIC Technology Venture Development™.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Akeso Biomedical, Inc.
Jerome Meier, 860-833-3858
Direttore operativo
jmeier@akesobiomedical.com

Contacts

Akeso Biomedical, Inc.
Jerome Meier, 860-833-3858
Direttore operativo
jmeier@akesobiomedical.com