V-Sensor di LMD rileverà i parametri vitali in India

Il dispositivo di misurazione della pressione arteriosa integrato nello smartphone può aiutare a evitare milioni di decessi nell'intero subcontinente

LOSANNA, Svizzera--()--Leman Micro Devices (LMD), sviluppatore di prodotti sanitari regolamentati destinati ai consumatori finali, supportato da importanti attori del settore della telefonia mobile, ha annunciato che V-Sensor e la sua app dedicata, l'unica soluzione integrata negli smartphone in grado di misurare la pressione sanguigna e altri parametri vitali con accuratezza medica, risponderanno alle nuove esigenze imposte dalle modifiche legislative che regolamentano l'uso dei dispositivi medicali in India, e sarà quindi omologabile per il mercato del subcontinente. Si tratta di un risultato importante, dal momento che i professionisti della sanità di questo paese hanno previsto una progressione epidemica dell'ipertensione nel prossimo futuro.

Leman Micro Devices
Mark-Eric Jones
mej@leman-micro.com
www.leman-micro.com