Xago Africa e Alevo Analytics collaborano con la US Trade and Development Agency per offrire assistenza tecnica per l’immagazzinamento di energia nel Kenya

U.S. Ambassador to Kenya, Robert F. Godec, signs the grants on behalf of USTDA, along with Xago Africa Managing Director, Paul W. Webb. (Photo: Business Wire)

CONCORD, North Carolina--()--L’agenzia statunitense per il commercio e lo sviluppo USTDA sta collaborando con Xago Africa, società keniota che sviluppa energie rinnovabili, Alevo USA, Inc., che sviluppa soluzioni per l’immagazzinamento di energia, e Alevo Analytics, che offre servizi di analisi, per sostenere lo sviluppo di una centrale elettrica fotovoltaica per impianti di utenza che integra batterie per l’accumulazione di energia, in Siaya County, Kenya. Il progetto utilizzerà la tecnologia Alevo di immagazzinamento di energia in batterie e sarà il primo del suo tipo a essere realizzato in Africa.

Uno studio tecnico del valore di 1,4 milioni di dollari appoggiato da questa joint venture fornirà un’analisi dettagliata del sistema di alimentazione elettrica keniota e servirà da piano d’azione per agevolare l’evoluzione del settore dell’immagazzinamento dell’energia in Kenya.

Media:
AxiCom PR per conto di Alevo