Meggitt Training Systems avvia un periodo di dimostrazione dei suoi prodotti della durata di tre mesi per le forze della NATO in Italia

SUWANEE, Georgia--()--Meggitt Training Systems ha avviato un periodo di dimostrazione di tre mesi della sua soluzione FATS® 100MIL presso la sede delle forze di spiegamento rapido della NATO (NATO Rapid Deployable Corps, NRDC) in Italia. Ubicata a Solbiate Olona nei pressi di Milano, NRDC-Italy è una sede multinazionale ospitante il personale di 13 Paesi membri della NATO, composto per la maggior parte da membri dell’Esercito italiano essendo l’Italia la nazione quadro e il Paese ospitante.

I collaudi e la valutazione preliminari del FATS 100MIL sono stati avviati il 28 aprile in presenza del comandante della sede NRDC-Italy, il tenente generale Roberto Perretti. FATS 100MIL, basato sulle caratteristiche chiave del programma di addestramento al combattimento dell’Esercito degli Stati Uniti denominato Engagement Skills Trainer II e del programma di addestramento simulato al tiro al chiuso del corpo dei marines degli Stati Uniti, costituisce un ampliamento significativo delle capacità di addestramento virtuale all’uso delle armi di piccolo calibro.

“FATS 100MIL racchiude in sé l’esperienza di Meggitt nella fornitura degli ultimissimi sistemi di addestramento all’uso di armi di piccolo calibro per l’esercito e il corpo dei marines degli Stati Uniti”, ha affermato Andrea Czop, vicepresidente del reparto Strategia, Vendite e Marketing presso Meggitt Training Systems. “Pertanto il nostro sistema è in grado, come nessun altro, di soddisfare i rigorosi requisiti di addestramento della NATO, soprattutto per quanto concerne le forze ad elevata prontezza che devono far fronte alle minacce in continua evoluzione contro gli Stati membri”.

Perfettamente indicato per la vendita diretta e a forze armate straniere, FATS 100MIL esibisce caratteristiche ineguagliate per i clienti in Europa e nel resto del mondo. Le funzionalità avanzate per l’addestramento al tiro 3D si traducono in obiettivi e terreni minuziosamente dettagliati, compresi condizioni meteorologiche, uccelli in volo ed effetti balistici realistici.

La funzionalità di addestramento automatico registra le informazioni sulle armi da fuoco con un’analisi degli spari memorizzando la dottrina del cliente e ricordando al personale sottoposto ad addestramento i principi fondamentali dell’uso delle armi da fuoco. La funzionalità tablet massimizza la durata delle sessioni permettendo all’addestratore di attivare i sistemi in maniera wireless e di spostarli secondo necessità. La formazione collettiva basata su VBS3 supporta i simulatori di armi da fuoco wireless BlueFire® di Meggitt, la sua linea completa di simulatori di mortai e la formazione in materia di appoggio aereo ravvicinato e Joint Terminal Attack Controller.

Informazioni su Meggitt Training Systems

Meggitt Training Systems, una divisione di Meggitt PLC, ha sviluppato le tecnologie FATS® e Caswell ed è un prestigioso fornitore di sistemi integrati per l’addestramento con armi da fuoco e virtuale. Dopo l’acquisizione dei sistemi di addestramento virtuale FATS® e dei servizi e poligoni di tiro di Caswell International, Meggitt Training Systems ha continuato ad ampliare le proprie capacità attingendo alle competenze approfondite di questi due leader del settore. A livello mondiale vi sono più di 13.000 poligoni di tiro e 5.100 sistemi virtuali di Meggitt che forniscono consapevolezza valutativa e situazionale e addestramento al tiro a forze armate, forze di polizia e organizzazioni preposte alla sicurezza.

Meggitt Training Systems impiega oltre 400 dipendenti presso la sede generale ad Atlanta e le sue sedi a Orlando, nel Canada, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, negli Emirati Arabi Uniti, in Australia e a Singapore. I suoi specialisti possono recarsi dovunque nel mondo per addestrare istruttori, installare sistemi ed eseguirne la manutenzione.

Informazioni su Meggitt PLC

Meggitt PLC, la cui sede centrale si trova nel Regno Unito, è un gruppo internazionale operante nel Nord America, in Europa e in Asia. Rinomata per le sue competenze ingegneristiche specialistiche per ambienti estremi, Meggitt è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per i settori aerospaziale, della difesa ed energetico che impiega quasi 11.000 dipendenti presso oltre 50 stabilimenti di produzione e sedi regionali in diverse parti del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, +1-678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.meggitttrainingsystems.com

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, +1-678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.meggitttrainingsystems.com