NeoTract Inc. comunica i risultati favorevoli a cinque anni associati all’uso del sistema minimamente invasivo UroLift® alla Riunione del 2017 dell’Associazione americana di urologia (American Urological Association)

Presentati negli Stati Uniti i risultati salienti derivati dallo studio randomizzato L.I.F.T.

PLEASANTON, California e BOSTON--()--NeoTract, Inc., un produttore di dispositivi medicali impegnato nell’offerta di soluzioni intese a rispondere a esigenze insoddisfatte nel ramo dell’urologia, ha comunicato oggi i dati a cinque anni derivati dallo studio principale randomizzato condotto ai sensi di un’esenzione per dispositivo sperimentale (Investigational Device Exemption, IDE) L.I.F.T. in cui si sono valutate l’efficacia e la sicurezza del nuovo sistema messo a punto dalla società UroLift® quale terapia per il trattamento di pazienti affetti da iperplasia prostatica benigna (IPB) sintomatica.

Il Dottor Claus Roehrborn, professore e primario del reparto di urologia presso il Centro medico UT Southwestern a Dallas, nonché Co-sperimentatore principale del programma clinico L.I.F.T. ha presentato per la prima volta negli Stati Uniti i risultati raccolti a cinque anni in occasione della 112ma riunione annuale dell’Associazione americana di urologia (American Urological Association) a Boston.

per NeoTract, Inc.
Nicole Osmer, 650-454-0504