LENSAR® assegna a Teleon Surgical il contratto di distribuzione europea

In seguito alla presentazione coronata da successo in UE del sistema laser LENSAR per la chirurgia refrattiva per cataratta, il contratto con Topcon Europe Medical termina.

ORLANDO, Florida--()--LENSAR, Inc., leader a livello mondiale della tecnologia laser a femtosecondi di nuova generazione per la chirurgia refrattiva per cataratta, ha annunciato oggi di aver selezionato Teleon Surgical come distributore europeo dell’azienda per la propria piattaforma per cataratta con laser a femtosecondi leader nel settore, il sistema laser LENSAR® con Streamline™. L’annuncio arriva mentre Topcon Europe Medical B.V. (TEM) è in procinto di lasciare il proprio ruolo di distributore della piattaforma LENSAR, una transizione che diventerà effettiva a partire dal 1° giugno 2017, nell’ambito di un cambiamento nella direzione strategica dell’azienda.

“Topcon è stata strumentale al lancio della tecnologia LENSAR in Europa e ci ha offerto una presenza globale immediata in associazione con la presentazione statunitense della nostra piattaforma laser a femtosecondi”, ha dichiarato Nicholas Curtis, direttore generale di LENSAR. “Nell’ambito nella nostra crescita futura, il profilo di prodotti e servizi offerto da Teleon completerà il sistema laser LENSAR all’interno della sala chirurgica e noi siamo impazienti di costruire la nostra base UE assieme a Teleon”.

I rappresentati di Teleon cominceranno a contattare i clienti LENSAR con sede in UE e offriranno servizio, vendite, formazione e supporto completo dopo il 1° giugno 2017. Inoltre, a partire dal 1° giugno 2017, Mediconsult AG diventerà il distributore per la Svizzera e il Principato del Liechtenstein.

“La nostra partnership con Topcon nel corso degli ultimi cinque anni è stata molto importante per noi, in particolare in Germania, dove LENSAR ha ottenuto una penetrazione del mercato molto forte”, ha continuato Curtis. “I chirurghi in Germania hanno apprezzato la differenziazione e l’impegno nei confronti dei risultati per i pazienti offerti dal sistema laser LENSAR con Streamline, in particolare man mano che l’utilizzo della complessa tecnologia IOL si espande alla gestione dell’astigmatismo, della profondità di fuoco estesa e della presbiopia in pazienti affetti da cataratta”.

A proposito del sistema laser LENSAR con Streamline III

Il sistema laser LENSAR con Streamline III, il terzo upgrade del sistema LENSAR nel giro di due anni, si incentra sull’aiutare i chirurghi a gestire l’astigmatismo grazie a informazioni per la pianificazione estrema del trattamento. Il sistema laser LENSAR, il solo laser a femtosecondi per cataratte presente oggi sul mercato e sviluppato appositamente per la chirurgia refrattiva per cataratta, presenta un docking al paziente facile e veloce e, inoltre, possibilità di imaging di livello superiore che comprendono la ricostruzione Augmented Reality™ 3-D proprietaria di LENSAR. Questa tecnologia facilita l’ottenimento di risultati migliori dalla procedura permettendo al medico di sviluppare piani di trattamento personalizzati che comprendono una fornitura precisa del laser e una frammentazione della lente efficiente in modo da ridurre, e potenzialmente eliminare, la quantità di energia applicata all’interno dell’occhio.

Il laser LENSAR, esclusivo all’interno del settore, è costruito sulla base di un’architettura aperta che consente l’integrazione con le diagnostiche preferite dai chirurghi. Il trasferimento diretto della valutazione preoperatoria e dei dati di pianificazione a partire da una serie di topografi selezionati verso il sistema laser LENSAR tramite tecnologia wireless o USB aiuta a ridurre gli errori stackable che contribuiscono a risultati subottimali. LENSAR è leader nel settore grazie alla sua attenzione al supporto dei chirurghi nell’ambito della gestione dell’astigmatismo in tutte le procedure di cataratta grazie alle intuitive funzioni di Streamline III, compresa:

  • L’integrazione di misurazioni corneali complete, inclusa la potenza refrattiva corneale totale e l’astigmatismo corneale totale
  • La registrazione dell’iride con la regolazione automatica della ciclorotazione
  • La marcatura corneale ad asse ripido IntelliAxis™
  • La pianificazione dell’incisione arcuata che utilizza dati pre-programmati e aggiornati dal chirurgo
  • Tabelle chirurgiche utilizzate per la gestione dell’astigmatismo preesistente e indotto chirurgicamente

I chirurghi refrattivi che utilizzano Pentacam® HR, Pentacam ®AXL, ALADDIN, Cassini® Corneal Shape Analyzer (i-Optics) o Nidek OPD possono utilizzare l’integrazione diretta nel sistema laser LENSAR, una funzione esclusiva che consente ai chirurghi di ottimizzare il trattamento per ciascun paziente sulla base di dati di misurazione corneale completi.

A proposito di LENSAR, Inc.

LENSAR, Inc. è leader a livello mondiale nella tecnologia laser a femtosecondi per cataratte di prossima generazione per la chirurgia refrattiva per cataratte. Il sistema laser LENSAR con Streamline III offre ai chirurghi delle cataratte automazione e personalizzazione per la pianificazione del trattamento dell’astigmatismo e altri passaggi essenziali all’interno della procedura chirurgica refrattiva per cataratte con livelli massimi di precisione, accuratezza ed efficienza. Queste funzioni assistono i chirurghi nella gestione del trattamento dell’astigmatismo per risultati visivi complessivi di tipo ottimale.

Il sistema laser LENSAR è stato approvato dall’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) per capsulotomia anteriore, frammentazione della lente e incisioni corneali e arcuate. Per ulteriori indicazioni, questo è un dispositivo investigativo limitato dalla legge statunitense al solo utilizzo investigativo. Per ulteriori informazioni, visitare www.lensar.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per LENSAR
Lisa Spicer, 818-785-5287
lisa@engagedcommunication.net

Contacts

Per LENSAR
Lisa Spicer, 818-785-5287
lisa@engagedcommunication.net