MyKronoz ZeTime: lo smartwatch ibrido raccoglie 5,3 milioni di dollari su Kickstarter e batte ogni record nella storia del crowdfunding

La campagna continua su Indiegogo

Loading media player...

???pagination.previous??? ???pagination.next???

GINEVRA--()--In soli 35 giorni il marchio svizzero MyKronoz entra nella storia del crowdfunding: con 5,3 milioni di dollari USA raccolti, il rivoluzionario orologio ZeTime è diventato il progetto più finanziato di una società europea, oltre ad essere lo smartwatch ibrido con maggiori finanziamenti di tutti i tempi. I pre-ordini per ZeTime continuano ora su Indiegogo. Visti i risultati, MyKronoz punta adesso a diventare il leader mondiale del segmento degli smartwatch ibridi.

Con oltre 2 milioni di dispositivi indossabili venduti a partire dal momento del suo lancio avvenuto nel 2013, grazie all'approccio "smartwatch per tutti", alle fasce di prezzo accessibili, all'ampia varietà di modelli e al design di tendenza, MyKronoz è oramai un affermato protagonista del mercato europeo.

Il recente successo della sua campagna di crowdfunding conferma la coraggiosa ambizione di MyKronoz di conquistare la posizione dominante nei mercati al di là delle frontiere europee, in particolare in America del Nord e nel Sud-est asiatico, dove migliaia di finanziatori hanno sostenuto questa innovazione elvetica. MyKronoz è determinato ad accelerare la propria espansione attraverso una rete di partner strategici di vendita al dettaglio e ad aumentare la quota globale di mercato, sia con ZeTime che con gli altri prodotti compresi in una fascia tra i 39 e i 199 dollari USA.

MyKronoz oggi è la prima azienda ad offrire uno smartwatch dotato di lancette meccaniche poste sopra un quadrante TFT touchscreen a colori. Grazie a questa tecnica pionieristica, ZeTime è in grado di fondere il design classico degli orologi tradizionali con le caratteristiche più avanzate degli smartwatch, ed il tutto senza alcun compromesso in termini di qualità dei materiali, di resistenza all'acqua o di autonomia.
La tecnologia propria alla 'Smart Movement' permette alle lancette meccaniche di funzionare fino a 30 giorni con una sola carica, regolandole automaticamente per adattarle al fuso orario dell'utente ed allineandole in modo da non ostacolare la visibilità del display durante la lettura delle notifiche.

Quando l'eccellenza dell'orologeria svizzera incontra l'esperienza della tecnologia wearable

"Questo successo è stato ottenuto nell'ambito di un mercato dei prodotti indossabili in cui non è ancora decollata l'adozione su larga scala. Abbiamo quindi deciso di creare una nuova dinamica offrendo uno smartwatch ibrido perfetto e senza compromessi, trasmettendo al campo degli indossabili il meglio dell'esperienza elvetica in termini di design degli orologi. ZeTime incarna questa visione e conferma la nostra posizione di azienda rivoluzionaria e coraggiosa in grado di sfidare sia dei brand già affermati che dei giocatori del mercato degli indossabili.

L'enorme forza alla base di questa campagna su Kickstarter ha realmente rappresentato per noi un'ulteriore conferma del mercato, sia in termini del potenziale degli smartwatch ibridi, sia della crescita internazionale del nostro marchio svizzero dovuta a questa fantastica innovazione. Abbiamo davvero avvertito un'incredibile passione da parte dei nostri sostenitori e della loro impazienza nell'attesa del nostro prodotto. Questo ci aiuta a continuare nella nostra ambizione di diventare i prossimi leader nel segmento degli orologi di nuova generazione", è stato il commento di Boris Brault, CEO e fondatore di MyKronoz.

Alla base di questa rivoluzionaria storia di successo vi sono 26.828 sostenitori, una comunità che ha realmente collaborato per lo sviluppo congiunto di ZeTime. Dopo aver raccolto su Kickstarter oltre 500% dell'obiettivo di finanziamento originale in meno di 24 ore, MyKronoz si è rivolto ai finanziatori per richiedere idee su dei nuovi obiettivi. L'azienda è stata letteralmente sommersa dai suggerimenti, dalle offerte "esclusive per Kickstarter" come l'edizione limitata con incisione sulla cassa dell'orologio e il cinturino in fibra di carbonio con impunture "Kickstarter Green", fino a richieste più tecniche come il passaggio dall'originale schermo protettivo Gorilla Glass al vetro zaffiro. Pur continuando a perseguire la missione di creare lo smartwatch perfetto e più universale del settore, MyKronoz ha potuto non solo integrare queste caratteristiche, ma anche lanciare una richiestissima versione "Petite" di ZeTime di 39 millimetri, garantendo a tutti i consumatori di poter trovare il modello più adatto al loro polso, di qualsiasi dimensione.

L'entusiasmo di questa comunità, dimostrato dagli oltre 8.000 commenti pubblicati nella pagina della campagna, si è ulteriormente amplificato nel corso delle due trasmissioni Kickstarter Live, alle quali hanno partecipato più di 3.000 utenti simultanei, per discutere e incontrare il CEO, il direttore prodotti e il direttore marketing, e vedere da vicino i prototipi dell'azienda.

MyKronoz è estremamente grata alla comunità di Kickstarter per il successo di ZeTime: i fondi raccolti di 5,3 milioni di dollari offrono alla campagna una solida posizione nella hall of fame della piattaforma.

Lo sfidante svizzero, tuttavia, non si ferma qui: i pre-ordini sono oramai disponibili su Indiegogo a partire da 149 dollari, rispetto a un futuro prezzo di vendita di 199,90 dollari (spedizioni previste per il mese di ottobre per la versione standard, e dicembre per la versione 'Petite'). Non è quindi troppo tardi, per chi si è perso l'occasione su Kickstarter, di procurarsi questo smartwatch rivoluzionario.

ZeTime: supera le barriere tecnologiche e diventa un elegante compagno nella vita di tutti i giorni

Vera interpretazione classica della tecnologia indossabile, ZeTime vanta una cassa sottile in acciaio inox disponibile in due dimensioni (44 mm e 39 mm) che si ispira al più elegante design svizzero, oltre a numerosi quadranti digitali intercambiabili e a vari cinturini per adattarsi ad ogni stile.

ZeTime è pronto per entrare in azione con l'accelerometro triassiale e il sensore ottico di frequenza cardiaca che tiene traccia dei periodi di attività e di sonno. Waterproof fino a 30 metri di profondità, ZeTime si distingue per la qualità e la versatilità che ci si attende da un orologio tradizionale di alta gamma, ma a un prezzo molto più accessibile.

ZeTime fa parte del segmento in rapida crescita della categoria degli smartwatch ibridi, che ad una prima occhiata ricordano gli orologi analogici tradizionali e funzionano nello stesso modo, ma includono funzioni intelligenti come il monitoraggio delle attività, della frequenza cardiaca e le notifiche. Secondo la società di analisi di mercato Counterpoint Technology è prevista un’importante crescita del mercato degli smartwatch, ibridi che dovrebbe passare da 7% nel 2016 ad almeno 12% del mercato nel 2017, raddoppiando le entrate generate questo aumento è stimato ad oltre 1 miliardo di dollari.

Se è vero che sia i marchi di lusso dell'orologeria tradizionale, sia i brand della tecnologia indossabile si stanno ispirando ai modelli ibridi, ZeTime MyKronoz è il primo ad integrare delle lancette meccaniche mobili su un display touchscreen TFT a colori.

Specifiche del prodotto

Bluetooth     BLE 4.2
Dimensioni (diametro/spessore)     ZeTime standard: 44mm x 12,8mm

ZeTime Petite: 39 x 12,6mm

Materiale e colori     Cassa in acciaio inox disponibile nelle varianti Argento, Nero, Titanio, Oro rosa e Oro giallo
Larghezza e finiture del cinturino     22mm / 20mm; silicone, cuoio, fibra di carbonio, jeans, NATO, metallo e altro ancora, in più varianti di colore
Tipo di batteria     ZeTime Regular: Li-iOn 200mAh

ZeTime Petite: Li-iOn 180mAh (TBC)

Dimensioni e risoluzione del display     ZeTime standard: 1,22"; 240*240 pixel

ZeTime Petite: 1,05"; 240*240 pixel

Tipo di display     TFT (touchscreen a colori con foro)
Sensori     Accelerometro triassale e sensore ottico HR
Sistema di carica     Carica a contatto
Resistenza all'acqua     30m
Sistemi operativi compatibili     Android 4.3 o iOS 8 e superiori, supporto di Bluetooth 4.1 BLE

Kit stampa ZeTime
Campagna su Kickstarter
Campagna su Indiegogo

Informazioni su MyKronoz:
Fondata nel gennaio 2013, MyKronoz è un'azienda svizzera con sede a Ginevra che progetta e sviluppa dispositivi indossabili destinati a migliorare sempre più gli stili di vita mobili, connessi e digitali. MyKronoz si sforza di ampliare e di semplificare l'esperienza degli utenti mobili con accessori tecnologici eleganti, intuitivi e funzionali. Per ora presente in 40 paesi, tramite importanti rivenditori e partner in tutto il mondo, come Orange, Auchan, Carrefour, Best Buy, Walmart, Yodobashi e HMV, MyKronoz offre una gamma completa di dispositivi connessi di quattro categorie di prodotti: tracker di attività, smartwatch, smartwatch ibridi e smartwatch. Con un DNA esclusivo che unisce tecnologia mobile e stile, l’obiettivo di MyKronoz è soddisfare le esigenze e i gusti della maggioranza degli utenti internazionali grazie alla completa compatibilità iOS, Android e Windows Phone ad un prezzo accessibile.
Per maggiori informazioni visitare www.mykronoz.com o seguire @mykronoz su Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Stampa:
MyKronoz
Sarah Segre
press@mykronoz.com

Contacts

Stampa:
MyKronoz
Sarah Segre
press@mykronoz.com