tesa Labtec offre una nuova opportunità di concessione di licenze con un cerotto transdermico a base di ropivacaina per il trattamento del dolore neuropatico

LANGENFELD, Germania--()--Il produttore tedesco di cerotti e pellicole annuncia la disponibilità di una formulazione di cerotto transdermico a base di ropivacaina per il trattamento del dolore neuropatico.

tesa ha sviluppato un prototipo di cerotto contenente l'anestetico locale ropivacaina (3%). Applicato direttamente alla zona interessata, il cerotto dovrebbe rilasciare analgesico a lunga durata d'azione per almeno 24 ore. L'indicazione primaria bersaglio è la nevralgia posterpetica (PHN). Tuttavia, il prodotto può essere utilizzato anche per altre indicazioni, quali nevralgie croniche, ulcere dolorose nelle gambe che non guariscono, dolore bruciante, neuropatia diabetica e dolore lombare cronico.

tesa Labtec GmbH
Klaus Koehl