GUIDEWIRE ANNUNCIA IL RILASCIO 2017.1 DELLA InsurancePlatform

I miglioramenti a tutti i livelli della piattaforma aiutano a rendere l’operatività delle Compagnie Danni più intelligente, rapida e connessa, al fine di soddisfare meglio le richieste nell’era dell’Engagement.

FOSTER CITY, Calif.--()--Guidewire Software, Inc. (NYSE: GWRE), società che fornisce prodotti software alle compagnie d'assicurazione del ramo danni, ha annunciato oggi il rilascio 2017.1 della Guidewire InsurancePlatform™. Il nuovo rilascio comprende miglioramenti apportati alle famiglie di prodotti Core, Data, e Digital di Guidewire, consentendo ai clienti Guidewire di essere più intelligenti, rapidi e connessi. Di conseguenza, sono meglio equipaggiati per interagire coi loro clienti, agenti/broker e knowledge workers, offrendo loro le esperienze e i percorsi che essi stessi desiderano.

“Le assicurazioni si stanno impegnando ad adattarsi alle esigenze della Engagement Era re-inventando il loro modo di interagire con i clienti e gli agenti, e cercando di conferire più potere e autonomia ai propri business owner”, ha affermato Brian Vannoni, Vice President Core Operations di Guidewire Software. “La piattaforma tecnologica a cui si affidano per supportare tali sforzi rappresenta le fondamenta su cui poggiano le capacità di creare engagement e innovazione per il settore assicurativo”.

“Per competere efficacemente nell’era dell’Engagement è necessario che le compagnie d’assicurazione facciano leva sulla tecnologia e sugli insight che essa può fornire non solo per ottimizzare l’efficienza della loro gestione, ma anche per spostare la loro attenzione dall'“ordinaria amministrazione” per concentrarsi in modo più completo sull'“innovazione del business” che le aiuterà a differenziarsi”, ha affermato Scott Roza, chief business officer di Guidewire Software. “Il nostro compito, in qualità di partner tecnologico, è quello di aiutare le assicurazioni a vincere tali sfide. La InsurancePlatform 2017.1 si fonda sul lavoro che stiamo svolgendo in questa direzione”.

Vannoni ha aggiunto, “Questo rilascio è il primo per quanto riguarda i nostri prodotti Underwriting Management e InsuranceNow dall’acquisizione di FirstBest Systems (9/2016) e ISCS (2/2017) e fa seguito agli impegni presi con le compagnie d'assicurazione che si sono unite alla nostra community nell'ambito di queste acquisizioni”.

Guidewire InsurancePlatform 2017.1 offre le funzioni necessarie per rendere possibili operazioni assicurative più inteligenti, rapide e connesse tramite le nuove versioni di Digital Portals, InsuranceNow, Underwriting Management, Live Claim Canvas e Predictive Analytics:

  • Digital Portals 6 offre funzioni self-service nuove e potenziate per i clienti e per gli agenti/broker, insieme a funzionalità tecniche e enabler per accelerare i programmi di implementazione digitale. Le caratteristiche principali comprendono:
    • Sistema di vendite guidato per accrescere il percorso di acquisto direttamente-al-consumatore con domande iniziali di classificazione, le quali determinano i consigli sui prodotti assicurativi;
    • Activity Timeline Viewer omni-canale che permette ai clienti di visualizzare la timeline degli eventi collegati alla propria posizione assicurativa in riferimento a polizze, pagamenti e sinistri, nell'ambito di tutti i canali compresi il self-service o qualsiasi canale intermediato; e
    • Selezione basata sulla posizione del fornitore (fiduciario) dei servizi correlati ai sinistri per le linee di business Motor .
  • InsuranceNow 3.1 è una soluzione all-in-one, basata su cloud per le compagnie d’assicurazione che ricercano un rilascio e aggiornamenti veloci, sollevando i reparti informatici dalle operazioni di manutenzione più semplici per concentrarsi su quelle che hanno un impatto maggiore sull’attività. Le caratteristiche principali comprendono:
    • Pianificazione automatizzata dei lavori e possibilità per gli agenti di porre domande relative alla polizza all’interno del sistema, abolendo le chiamate e velocizzando le operations, e
    • Ricerca dei sinistri tramite Numero di Identificazione Veicolo e disponibilità di un’interfaccia standard per la contabilità generale che fornisce aree aggiuntive per un efficientamento operativo.
    • InsuranceNow attualmente è disponibile negli Stati Uniti.
  • Underwriting Management 9 è una underwriting workstation completa per le linee di business Commercial, che riunisce tutti gli strumenti, le informazioni sul rischio, i dati di terze parti e i reports di cui necessitano gli underwriters e gli intermediari di vendita per assumere le migliori decisioni in merito alla valutazione del rischio e farlo nel modo più efficace. Offre un’esperienza ottimizzata per tutte le parti coinvolte nelle complesse procedure di underwriting. Questo rilascio rappresenta una completa riprogettazione e aggiornamento dell’esperienza dell’utente, comprende una home page configurabile che gliunderwriters possono personalizzare secondo le loro preferenze personali.
    • Underwriting Management attualmente è disponibile negli Stai Uniti e nella parte anglofona del Canada.
  • Guidewire Live℠ Claim Canvas offre ora una suite completa di dati e visualizzazioni per i rischi più frequenti e più gravi che affrontano le compagnie d'assicurazione: grandine, vento, tornado, fulmini e incendi che si propagano.
    • Live Claim Canvas attualmente è disponibile negli Stati Uniti e nella parte anglofona del Canada.
  • Predictive Analytics Solution Packs permette agli utenti business di assumere decisioni più consapevoli supportate dai dati integrando Guidewire Predictive Analytics™ con Guidewire InsuranceSuite™. Questi pacchetti di soluzioni sono stati progettati per risolvere una necessità di business specifica, come l'escalation della gravità dei sinistri o l’adeguamento del calcolo del pricing, con i risultati del modello predittivo integrato nelle funzionalità core della InsuranceSuite.
  • Predictive Analytics 6.1 offre un avanzato monitoraggio delle performance basato su modelli predittivi con avvisi automatici; a cui si aggiunge la nuova funzionalità per supportare l’importazione dei modelli PMML-compliant (Predictive Model Markup Language) nella Guidewire Predictive Analytics.

Guidewire InsurancePlatform

La Guidewire InsurancePlatform™ combina tre elementi – operazioni core, data and analytics, e esperienza digitale - che interagiscono per incrementare la capacità delle compagnie d'assicurazione di rispondere ai cambiamenti del settore e per coinvolgere meglio e dare maggior potere ai rispettivi clienti, agenti/broker e dipendenti.

Guidewire Software

Guidewire software sviluppa soluzioni enterprise dedicate esclusivamente al mercato assicurativo danni, per adattarsi e avere successo in questo periodo di rapido cambiamento e forte discontinuità. Basata su 3 elementi chiave, applicazioni core, data & analytics, digital experience, la suite è stata concepita per ottimizzare e potenziare le interazioni con i clienti, e le competenze interne all'azienda. Più di 300 compagnie di assicurazione del ramo danni hanno scelto Guidewire. Per ulteriori informazioni, visitare l'indirizzo www.guidewire.it. Seguiteci su Twitter: @Guidewire_PandC

NOTA: Guidewire, Guidewire Software, ClaimCenter di Guidewire, PolicyCenter di Guidewire, e BillingCenter di Guidewire sono marchi registrati di Guidewire Software, Inc. negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Contacts

Contatto:
Guidewire Software
Diana Stott, +1 650-356-4941
Director, Communications
dstott@guidewire.com
oppure
onechocolate Communications
Daniel Couzens, +44 (0)20 7437 0227
guidewire@onechocolatecomms.co.uk
oppure
Guidewire Software (UK) Ltd
Louise Bradley, +44 (0)7474 837 860
lbradley@guidewire.com

Contacts

Contatto:
Guidewire Software
Diana Stott, +1 650-356-4941
Director, Communications
dstott@guidewire.com
oppure
onechocolate Communications
Daniel Couzens, +44 (0)20 7437 0227
guidewire@onechocolatecomms.co.uk
oppure
Guidewire Software (UK) Ltd
Louise Bradley, +44 (0)7474 837 860
lbradley@guidewire.com