EIG tiene la chiusura finale del Global Private Debt Fund

2,0 miliardi di dollari USA raccolti nell'ultimo fondo di finanziamento diretto di EIG

WASHINGTON--()--EIG Global Energy Partners (EIG) ha annunciato oggi il successo della chiusura finale del Global Private Debt Fund (GPF IV), una continuazione della propria piattaforma di credito per il settore energetico e delle infrastrutture e per finanziamenti diretti leader sul mercato. Lanciato nel febbraio 2015, GPF IV ha avuto una prima chiusura nell'ottobre 2015 e ha completato finora cinque investimenti, comprese due realizzazioni complete. I fondi raccolti dagli investitori istituzionali domiciliati fuori degli Stati Uniti rappresentano il 68% degli impegni patrimoniali e riflettono la natura globale delle attività di EIG. Con la chiusura di GPF IV, EIG continua la sua esperienza unica nei finanziamenti diretti specializzati in progetti energetici e relative infrastrutture e società su base globale.

“Siamo orgogliosi della fiducia che i nostri soci accomandanti e partner consulenti hanno riposto in noi e grati per la loro fiducia alla chiusura di GPF IV. Questo successo è notevole soprattutto alla luce del calo pari al 71% nel costo del petrolio verificatosi durante la raccolta di finanziamenti, che conferma l'esperienza unica di EIG in finanziamenti diretti specializzati nella filiera del valore energetico a livello globale. Con la piattaforma solidamente radicata di EIG, riteniamo di essere ben posizionati per soddisfare la domanda costante di capitale per infrastrutture energetiche e continuare a riempire il vuoto lasciato da finanziatori tradizionali soggetti a restrizioni normative. Siamo convinti che le basi solide di mercato incoraggino altri investimenti, e con il nostro team esperto, le nostre competenze comprovate e ampia piattaforma globale, EIG sia ben posizionata per sfruttare le tante opportunità offerte attualmente dal nostro mercato,” ha dichiarato R. Blair Thomas, CEO di EIG.

Il placement agent principale di EIG per GPF IV è stato Credit Suisse, mentre la consulenza legale è stata fornita da Debevoise & Plimpton LLP.

Informazioni su EIG

EIG Global Energy Partners è un'azienda specializzata in investimenti privati nel settore energetico e delle relative infrastrutture a livello globale, responsabile della gestione di patrimoni che al 31 marzo 2017 ammontavano a 15,1 miliardi di dollari USA. Dal 1982, EIG è uno dei principali fornitori di capitali istituzionali al settore energetico globale, e propone soluzioni di finanziamento negli stati patrimoniali di società e progetti nei settori del gas e petrolifero, midstream, infrastrutture, energia e fonti energetiche rinnovabili, a livello globale. EIG ha investito 23,7 miliardi di dollari USA in 317 investimenti di portafoglio in 36 paesi. La sede centrale di EIG è a Washington, D.C., mentre le sedi distaccati si trovano a Houston, Londra, Sydney, Rio de Janeiro, Hong Kong e Seul. Per maggiori informazioni, visitare www.eigpartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sard Verbinnen & Co.
Robert Rendine / Brandon Messina, 212-687-8080

Contacts

Sard Verbinnen & Co.
Robert Rendine / Brandon Messina, 212-687-8080