Axway rimuove gli ostacoli alla produttività degli sviluppatori permettendo loro di conquistare milioni di clienti digitali

La piattaforma AMPLIFY Release Spring 2017 aumenta la produttività degli sviluppatori del 40% grazie a nuovi servizi cloud API e App Builder, un piano di accesso gratuito e strumenti open source

MILANO--()--Axway (Euronext: AXW.PA), a catalyst for transformation, presenta Axway AMPLIFY™ Release Spring 2017 con nuovi servizi cloud, accesso libero e strumenti open source per accrescere la produttività degli sviluppatori. Gli oltre 950.000 sviluppatori del network Axway dislocati in tutto il mondo avranno la possibilità di aumentare la produttività del 40%, aiutando le proprie organizzazioni a creare customer experience più coinvolgenti che si adattano alle sempre più numerose e mutevoli esigenze dei clienti digitali.

"Axway AMPLIFY permette alle aziende di ridefinire la customer experience sfruttando tutto il valore della nostra community di sviluppatori in continua espansione, che ha sviluppato app oggi in esecuzione su oltre 300 milioni di dispositivi", spiega Jeanine Banks, Executive Vice President, Global Products and Solutions, di Axway. "Per mantenere un vantaggio competitivo nell'odierna economia digitale, le aziende devono adottare modelli che permettano agli sviluppatori di esprimere al meglio le proprie potenzialità e ottenere il massimo rendimento a partire dal know-how e gli asset, in modo da sfruttare al meglio le risorse e ottimizzare il time-to-market".

Piano di abbonamento cloud gratuito per gli sviluppatori

AMPLIFY offre agli sviluppatori accesso on-demand a un piano "Indie" gratuito, che include servizi quali App Builder e API Builder, per consentire loro di progettare, creare ed eseguire invenzioni digitali di sicuro successo:

• I singoli sviluppatori possono sfruttare il piano Indie per creare app mobile native binarie per iOS, Android e Windows.
  • Offrendo Axway Titanium con Hyperloop all’interno del piano Indie, gli sviluppatori mobile possono usufruire di API multipiattaforma più solide e affidabili e accedere a tutte le API su ogni SDK native platform, il tutto utilizzando JavaScript.
  • Un framework intuitivo per la creazione di API consente agli sviluppatori di selezionare e importare le API, nonché utilizzare un'interfaccia grafica o un elenco a discesa per compilare il codice.

Possibilità di integrare praticamente qualsiasi fonte dati

Oggi, agli sviluppatori viene offerto un accesso semplificato ai dati di backend necessari per creare le esperienze digitali:

• Connettori che consentono di semplificare il processo di creazione delle API per sistemi pacchettizzati che potenziano l'intero ciclo di vita delle API.
  • Orchestrazione avanzata che consente di inserire blocchi di logica aziendale personalizzati o riutilizzabili per creare API più complesse.
  • Un nuovo generatore di SDK client che semplifica il consumo delle API utilizzando un linguaggio di programmazione preferito.

Maggiori opportunità di collaborazione

Il nuovo marketplace e il portale per gli sviluppatori AMPLIFY di Axway permettono alle aziende di accelerare il time-to-value offrendo loro un ampio ecosistema globale di sviluppatori, solution builder e service provider:

• Il marketplace consente a clienti e partner di trovare e sfruttare gli SDK client, i connettori, le policy di gateway edge, i flussi di integrazione, le dashboard di analisi e molto altro ancora, in tutta semplicità.
  • Il marketplace semplifica la condivisione e la valorizzazione economica degli acceleratori di servizi alla base di AMPLIFY.
  • Il portale per gli sviluppatori offre un forum che permette di creare asset digitali, usufruire di risorse utili e collaborare con gli altri.

Strumenti open source per semplificare i DevOps

Gli strumenti open source per i DevOps consentono agli sviluppatori di distribuire applicazioni in tempi decisamente più rapidi:

• ATS (Automated Testing Service) di Axway è ora un progetto open source che offre test automatizzati di facile compilazione, comprensibili sia per gli sviluppatori che per i responsabili dei test e che richiede un impegno minimo per la manutenzione.
  • Il supporto ampliato per Docker elimina la necessità di eseguire procedure manuali durante l'installazione, l'esecuzione e l'aggiornamento delle applicazioni, consentendo ai team che si occupano dello sviluppo e delle operation di distribuire tutto su qualsiasi tipologia di cloud preferiscano

Per saperne di più visita il sito Axway e il blog

Segui Axway su Twitter: @Axway

Informazioni su Axway