Seoul Semiconductor annuncia i risultati del primo trimestre e il riacquisto delle azioni

  • Notevoli guadagni nel il primo trimestre dell'anno fiscale 2017 sostenuto dalla solidità dei segmenti dell'illuminazione generale, automobilistico e di tutti quelli dell'IT
  • Il fatturato e il risultato operativo sono migliorati, mentre il margine operativo è salito al 223% anno su anno, mostrando segni di indebolimento dell'effetto della stagionalità.
  • Intentata una causa per violazione di brevetto ai danni delle tecnologie Acrich, MJT e Wicop contro uno dei 10 maggiori distributori mondiali di componenti elettronici in Europa.
  • Annunciato un piano di riacquisto delle azioni pari a 10 miliardi di Won sudcoreani (KRW) per migliorare la solidità del prezzo delle azioni e aumentare il valore per gli azionisti

SEOUL, Corea del Sud--()--Oggi Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), un leader di mercato nella progettazione e produzione di LED (diodo a emissione di luce), ha annunciato un fatturato consolidato del primo trimestre di 257,5 miliardi di Won sudcoreani (KRW). L'aumento del fatturato consolidato è dovuto alle forti vendite nell'illuminazione generale e alla solidità di tutti i segmenti della divisione IT. Anche l'aumento delle vendite nell'illuminazione del settore automobilistico ha dato prova della sua ingente redditività per l'azienda.

Per la divisione dell'illuminazione generale, i fattori pilota alla base dell'aumento delle vendite sono state le tecnologie come Wicop e Acrich, mentre i prodotti immessi di recente sul mercato quali LED filamento e COB (Chip On Board) hanno dato un'ulteriore spinta alla crescita del fatturato. Inoltrelampade automobilistiche quali le luci di marcia diurna e i fanali hanno continuato la loro rapida crescita.

Per la divisione IT, i principali fattori pilota dell'aumento delle cifre di vendita sono stati i clienti attuali che hanno ampliato le loro linee di prodotti e le nuove acquisizioni di clienti. Come risultato, nonostante la stagionalità debole tipica di questo periodo dell'anno, il fatturato complessivo dell'azienda è cresciuto. In particolare, i segmenti di TV e dispositivi mobili all'interno della divisione IT hanno registrato un'evidente crescita che ha portato a vendite e redditività migliori del previsto.

Per migliorare la stabilità del prezzo delle azioni e aumentare il valore per gli azionisti, Seoul Semiconductor ha annunciato un riacquisto delle azioni per 10 miliardi di Won sudcoreani (KRW), in programma nei prossimi sei mesi attraverso Mirae Asset Daewoo Securities.

L'azienda ha intentato un'azione legale e ha inviato pesanti diffide alle aziende che violano i suoi diritti di brevetto. Il 31 marzo 2017 Seoul Semiconductor ha intentato una causa per violazione di brevetto in Germania nel Tribunale distrettuale di Düsseldorf contro un distributore mondiale di componenti elettronici inerente un prodotto LED prodotto da Everlight che presumibilmente violava i brevetti dei LED di Seoul Semiconductor. Inoltre, sono state inviate delle intimidazioni ad aziende del settore che hanno copiato la tecnologia Wicop unica dell'azienda con il nome di CSP (chip scale package). Wicop è una tecnologia LED in cui il chip aderisce direttamente sul substrato senza richiedere l'uso di package.

Prospettive aziendali
L'azienda ha fornito una previsione di fatturato di 250-270 miliardi di Won sudcoreani (KRW) per il prossimo trimestre. L'azienda pianifica di rafforzare ulteriormente le sue vendite e le attività di marketing per le sue tecnologie uniche, tra cui Acrich e Wicop, e di focalizzarsi sull'acquisizione di altri clienti per raggiungere nuove vette in termini di guadagni.

Informazioni su Seoul Semiconductor:
Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per i mercati automobilistico, illuminazione generale, illuminazione speciale e retroilluminazione. Essendo uno dei maggiori cinque produttori di LED al mondo, Seoul Semiconductor detiene più di 12.000 brevetti, offre un'ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come Wicop, un LED senza package dalla struttura più semplice, che fornisce un'uniformità cromatica leader nel mercato, risparmi di costi a livello di installazione con un'elevata densità di lumen e che consente una flessibilità di progettazione; Acrich, il LED CA diretto leader al mondo; la tecnologia multi-giunzione Acrich MJT; una famiglia proprietaria di LED ad alta tensione; e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia con substrato di GaN che supera più di dieci volte l'output dei LED tradizionali.

# Marchi di fabbrica

Wicop e Acrich sono marchi di fabbrica di Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Sul sito web dell'azienda www.seoulsemiconductor.com sono disponibili le informazioni per gli investitori e ulteriori dettagli sui prodotti.

Dichiarazioni previsionali:
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali che riflettono gli attuali intenti di Seoul Semiconductor in merito ad eventi futuri e prestazioni finanziarie, pertanto sono soggette a un certo rischio e incertezza e i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quelli anticipati. Sebbene Seoul Semiconductor ritenga che le aspettative riflesse in tali dichiarazioni previsionali si basino su ipotesi ragionevoli, non può garantirne il conseguimento. Seoul Semiconductor non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o modificare qualsiasi dichiarazione previsionale, sia a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro. Tutti i numeri finanziari sono cifre consolidate, salvo diversamente specificato.

Contacts

Seoul Semiconductor Europe GmbH
Ariane Heim
Tel.: +49 (0)89 450 3690-0
E-mail: press.eu@seoulsemicon.com

Release Summary

Seoul Semiconductor Announces First Quarter Results, Share Buyback

Contacts

Seoul Semiconductor Europe GmbH
Ariane Heim
Tel.: +49 (0)89 450 3690-0
E-mail: press.eu@seoulsemicon.com