EURid celebra oltre cinque anni di impegno ambientale

BRUXELLES--()--Con l’ultima edizione di .eu Illustrated, EURid celebra con successo oltre cinque anni di impegno ambientale. EURid opera in un’area molto tecnica, ma è un membro orgoglioso e attivo del sistema comunitario di ecogestione e audit (European Union Eco-Management and Audit Scheme - EMAS), dove convergono una solida gestione ambientale e trasparenti strutture di rendicontazione. Negli ultimi 5 anni EURid ha raggiunto oltre dieci obiettivi ambientali, attuato quaranta azioni e ottenuto la determinazione da parte di EMAS di sei principali indicatori, tutti disponibili nella nostra dichiarazione ambientale 2015 – 2017.

“Riteniamo che anche le aziende che lavorano nel cyberspazio possano contribuire alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente,” ha commentato Giovanni Seppia, Responsabile Relazioni Esterne di EURid. “Il nostro obiettivo come organizzazione è quello di integrare la sostenibilità nel maggior numero possibile di decisioni e attività aziendali, al fine di dare il nostro contributo per migliorare il pianeta.”

Nel corso degli anni EURid ha collaborato con diverse aziende per sostenere numerosi progetti, inclusa una collaborazione con BORSEGGI, un’azienda italiana di moda con sede nella prigione di Milano-Opera, al fine di riciclare materiali inutilizzati durante fiere ed eventi. Con questa partnership, EURid desidera far vedere al mondo i rifiuti sotto una luce diversa e dimostrare la vera natura dell’economia circolare, dalla produzione al consumo, alla gestione dei rifiuti e al mercato delle materie prime seconde.

Nel 2016, EURid ha iniziato a collaborare ad un progetto di continuità nelle Montagne Osogovo in Bulgaria, in collaborazione con Naturefund e EuroNatur. L’obiettivo è quello di preservare la diversità biologica nella regione montuosa di Osogovo favorendo una gestione sostenibile delle foreste, migliorando la conoscenza riguardo ai grandi carnivori della regione, al fine di facilitare il processo decisionale e analizzare il potenziale per un turismo naturalistico.

L’edizione primaverile di .eu Illustrated (2017) non solo mette in luce gli efficaci sforzi di EURid in materia ambientale, ma evidenzia anche alcune delle incredibili iniziative realizzate dagli stessi titolari dei nomi a dominio .eu e .ею.

La categoria Better World del concorso .eu Web Awards (edizione 2017) mira a premiare e ammirare il grande lavoro che i membri della nostra community green realizzano giorno dopo giorno.

Per informazioni relative ai media, si prega di contattare press@uerid.eu

Contacts

EURid
Christopher Nicastro, TEL: +32 (0)2 401 27 50 ext. 261
christopher.nicastro@eurid.eu

Contacts

EURid
Christopher Nicastro, TEL: +32 (0)2 401 27 50 ext. 261
christopher.nicastro@eurid.eu