UL Consumer & Retail Services aderisce al Programma ZDHC come Official Contributor

NORTHBROOK, Illinois--()--UL Consumer & Retail Services (CRS) è lieta di annunciare la propria adesione al programma Zero Discharge of Hazardous Chemicals (ZDHC), supportando in questo modo la visione di una applicazione diffusa della chimica sostenibile e delle best practices nell'industria tessile, del pellame e delle calzature per proteggere i consumatori, i lavoratori e l’ambiente.

L'industria tessile è soggetta a una richiesta sempre più pressante di minimizzare il proprio impatto sull'ambiente e migliorare la sostenibilità delle filiere. La Joint Roadmap per il Programma ZDHC prevede che i prodotti chimici pericolosi vengano eliminati dalle filiere tessili entro il 2020, per essere sostituiti con alternative più ecologiche. “UL Consumer & Retail Services si impegna a collaborare per raggiungere questo obiettivo e i traguardi fissati nella Joint Roadmap attraverso il coinvolgimento attivo con altri brand, rivenditori e stakeholders. Questa partnership sarà di fondamentale importanza per guidare tutti noi verso una nuova cultura sostenibile, basata su una gestione dei prodotti chimici a vantaggio dei consumatori, dei lavoratori e dell'ambiente”, sostiene Elisa Gavazza, la Global Lead nel settore del Chemical Management di UL CRS.

UL Consumer & Retail Services supporta produttori e rivenditori in ogni fase della supply chain e del processo produttivo, dalle materie prime fino all’immissione dei propri articoli sul mercato, per gestire al meglio i rischi ad essi connessi e fornire prodotti sicuri, conformi ai requisiti industriali e del brand oltre che ottenuti prestando attenzione alla responsabilità sociale.

Per soddisfare gli ambiziosi obiettivi di questa iniziativa, UL collabora con i clienti attraverso tutti gli aspetti della sostenibilità e della gestione della supply chain, aiutandoli a:

  • ottenere una migliore visibilità dei problemi lungo l’intera supply chain e ridurre i rischi
  • sviluppare un atteggiamento proattivo e attestare credenziali 'green' e sostenibili
  • dimostrare la volontà di investire in un futuro “green” attraverso pratiche di filiere sostenibili
  • ottenere un vantaggio competitivo attraverso iniziative di sostenibilità e implementazione di procedimenti di best practice
  • attuare dei Sistemi di Gestione Ambientale personalizzati e completi

Per ulteriori informazioni sul contributo di UL al Programma ZDHC, visitare il sito UL.com/crs

Informazioni su UL

UL promuove condizioni di vita e di lavoro sicure per le persone di tutto il mondo, applicando la scienza per affrontare le sfide della sicurezza e della sostenibilità. Il Marchio UL alimenta la fiducia consentendo l’adozione sicura di prodotti e tecnologie innovativi. Tutti in UL condividono un’unica passione: rendere il mondo un posto più sicuro. Noi di UL testiamo, ispezioniamo, conduciamo audit, certifichiamo, convalidiamo, verifichiamo, forniamo consulenza e formazione e incentiviamo questo impegno con soluzioni software per la sicurezza e la sostenibilità. Per maggiori informazioni su UL, visitate il sito UL.com/consumer-retail-services.

Contacts

UL Consumer & Retail Services
Hendrik Dold
Marketing Manager EMEA LA
UL International GmbH
T: +49(0)2219953808
Email: Hendrik.Dold@ul.com

Contacts

UL Consumer & Retail Services
Hendrik Dold
Marketing Manager EMEA LA
UL International GmbH
T: +49(0)2219953808
Email: Hendrik.Dold@ul.com