Fraunhofer ITEM: High-Performance-Center - Ingegneria medica translazionale

Representatives from industry, government and academia have opened the High-Performance Center Translational Medical Engineering: (from left to right) Dr. Gabriele Heinen-Kljajić, Minister for Science and Culture of Lower Saxony, Prof. Theodor Doll, Head of the High-Performance Center, Prof. Norbert Krug, Director of Fraunhofer ITEM, Prof. Reimund Neugebauer, President of the Fraunhofer-Gesellschaft, Prof. Christopher Baum, President of the Hannover Medical School, and Prof. Thomas Lenarz, Professor and Chairman of the Department of Otorhinolaryngology of the Hannover Medical School (sitting at the front). (Photo: Business Wire)

HANNOVER, Germania--()--Insieme ai rappresentanti del settore, del governo e universitari, il Dott. Gabriele Heinen-Kljajić, Ministro della Scienza e della Cultura della Bassa Sassonia e il Prof. Reimund Neugebauer, Presidente di Fraunhofer-Gesellschaft hanno inaugurato lo High-Performance Center Ingegneria biomedica translazionale a Hannover del 25 aprile.

L'obiettivo del Centro è di portare i dispositivi medici dal laboratorio alla fase I dello sviluppo clinico. Al centro sono posti gli impianti attivi e le soluzioni tecnologiche per la somministrazione di farmaci per inalazione. Questi ultimi sono sviluppati in modo sistemico in prodotti combinati farmaco/dispositivo intelligente. Il Centro è sovvenzionato dal governo della Bassa Sassonia e dalla Fraunhofer-Gesellschaft. “Sia che si tratti di ricerca o sviluppo di protesi o di medicina rigenerativa e personalizzata - vogliamo contribuire a superare il difficile divario tra i risultati della ricerca medica e l'applicazione clinica, in modo che i pazienti possano trarre vantaggio dai nuovi prodotti e metodi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fraunhofer ITEM
Cathrin Nastevska
+49-511-5350-225
cathrin.nastevska@item.fraunhofer.de

Contacts

Fraunhofer ITEM
Cathrin Nastevska
+49-511-5350-225
cathrin.nastevska@item.fraunhofer.de