X-Rite annuncia il supporto per la calibrazione cromatica i1Profiler per monitor 4K+ per rispondere alle esigenze di fotografi e film-maker: flussi di lavoro ultra-efficienti con gestione del colore dall'acquisizione all'editing al NAB 2017

Lo standard nell’innovazione per il colore, dimostrazioni giornaliere di X-Rite presso gli stand Atomos C8925 e B&H C10916

X-RITE i1PROFILER 4K COMPATIBILE CON I PREMIATI DISPOSITIVI DI CALIBRAZIONE DEL COLORE i1DISPLAY E i1PRO2 STUDIATI PER I REGISTI: il colorimetro i1Display Pro e lo spettrofotometro i1Pro2 di X-Rite ora rispondono meglio alle esigenze del settore della generazione di immagini assicurando straordinari risultati cromatici grazie agli ultimi aggiornamenti apportati al supporto software i1Profiler all’avanguardia per i monitor High DPI 4k+. Il colorimetro i1Display Pro offre a registi, direttori della fotografia, coloristi e montatori strumenti di montaggio efficienti e dal costo contenuto che garantiscono un’esperienza professionale di osservazione dei colori in tutte le fasi del flusso di lavoro di produzione del video. Basato su un secolo di scienza della teoria dei colori, X-Rite continua a essere lo standard di fiducia nell’innovazione per i colori mentre i flussi di lavoro diventano sempre più veloci nel mondo sempre più complesso degli elevati valori DPI. Il colorimetro i1Display Pro offre un premiato flusso di lavoro per la calibrazione del colore che assicura risultati eccezionali e riduce notevolmente i tempi nella fase di post-produzione @NAB 2017. Dimostrazioni della calibrazione del display X-Rite presso gli stand Atomos C8925 o C9425 oppure B&H Photo/Video C10916 o C3056DP. (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

LAS VEGAS--()--X-Rite Incorporated, leader mondiale nello sviluppo della tecnologia e nella scienza del colore con la sussidiaria Pantone (http://xritephoto.com/Filmmaking), oggi ha annunciato il supporto per l'upgrade della versione più recente di i1Profiler*per le soluzioni i1Display Pro e i1Pro 2 pensate per display sul campo, registratori, laptop e monitor che utilizzano High DPI 4k e versioni superiori. X-Rite i1Display Pro, i1Pro 2 e X-Rite ColorChecker Video targets saranno esposti al NAB 2017 che si terrà a Las Vegas dal 24 al 27 aprile presso gli stand Atomos C8925 or C9425 e B&H Photo/Video C10916 or C3056DP.

L'aggiornamento di X-Rite al supporto del 4K+ dimostra il suo costante impegno per stare al passo con le nuove tecnologie. L'ultimo software i1Profiler, che include già il supporto di Rec-709, Rec-2020 e DCI-P3, offre ai film-maker una rappresentazione fedele dei colori, a schermo ma anche dentro e fuori dal set. Con l'ultimo i1Filmmaker Kit di X-Rite, che unisce i1Display Pro e ColorChecker Passport Video, i film-maker potranno ridurre il tempo di editing, ottenere la corrispondenza fra più camere e migliorare il bilanciamento del colore per un flusso di lavoro del colore più rapido ed equilibrato.

"Siamo consapevoli del crescente bisogno non solo di soddisfare le esigenze dei fotografi, ma anche di offrire al settore film e video una precisione cromatica senza pari su tutti i display di moderna tecnologia e monitor sul campo, come Atomos, con le nostre soluzioni i1Display Pro e i1Pro 2. Questo assume una particolare importanza al momento dell'acquisizione e dell'editing dei filmati", afferma Chris Winczewski, vicepresidente del marketing di prodotto di X-Rite.

E continua, "i1Display Pro offre a film-maker, registi, colorist e montatori, strumenti di editing efficienti in termini di costi e tempi, per una visualizzazione cromatica professionale durante tutto il flusso di lavoro della produzione video. Con un secolo di esperienza nella scienza del colore, X-Rite continua a rappresentare lo standard affidabile nell'innovazione in questo campo, mentre i flussi di lavoro continuano ad accelerare nell'esigente mondo del grande formato."

Dimostrazioni quotidiane con gli strumenti X-Rite del flusso di lavoro per la gestione del colore presso gli stand Atomos C8925 or C9425 e B&H Photo/Video C10916 or C3056DP:

*Disponibilità di i1Profiler: attualmente in versione beta, rilascio anticipato nella settimana del 1° maggio 2017

Informazioni su X-Rite

X-Rite, insieme alla sua sussidiaria Pantone LLC, è leader mondiale nello sviluppo della tecnologia e nella scienza del colore. X-Rite Pantone offre un ventaglio di soluzioni per la gestione del colore nei settori di stampa, confezionamento, fotografia, graphic design, video, automotive, vernici, plastica e tessili. Visita: http://xritephoto.com/Filmmaking.

Contacts

Media
CJC Strategists
Charlé-John Cafiero, (212) 777-7654
XRitePR@cjcstrategists.com
o
Referente aziendale:
X-Rite
Matthew Chilton, (616) 803-2100
MatthewChilton@XRite.com

Contacts

Media
CJC Strategists
Charlé-John Cafiero, (212) 777-7654
XRitePR@cjcstrategists.com
o
Referente aziendale:
X-Rite
Matthew Chilton, (616) 803-2100
MatthewChilton@XRite.com