Delticom offre molta competenza e una grande capacità di produzione di ruote complete

• La grande capacità di produzione aumenta la competenza di Delticom per quanto riguarda le ruote complete e consente di accedere a nuovi gruppi target come gli operatori di leasing o i produttori/importatori di veicoli.
  • La produzione propria di ruote complete consente il soddisfacimento mirato delle esigenze dei clienti.
  • Vasto assortimento di ruote complete di marchi e dimensioni diverse presso Pneumatici123.it e Flotta24.it.

Timo Eisen, responsabile delle ruote complete e dei cerchioni presso Delticom (Photo: Business Wire)

HANNOVER, Germania--()--Delticom AG, con la sua elevata capacità di produzione, migliora ulteriormente la sua vasta competenza per quanto riguarda le ruote complete e amplia il cerchio dei potenziali clienti. I gruppi target come gli operatori di leasing, i produttori/importatori di veicoli, gli addetti all’aftermarket e altri acquirenti all’ingrosso possono approfittare di interessanti nuove possibilità derivanti dalla proposta di valore che pneuamtici123.it o flotta24.it offrono da oltre 15 anni nel settore della rivendita degli pneumatici online: “I clienti possono approfittare della varietà dei prodotti e dei marchi di Delticom AG e possono accedere in qualsiasi momento a un vasto assortimento di ruote complete per i più svariati tipi di veicoli”, spiega Timo Eisen, responsabile delle ruote complete e dei cerchioni presso Delticom. “Inoltre si possono ottenere anche vantaggi in termini di costo ed è possibile ampliare il proprio portfolio di prodotti. Le società di leasing possono migliorare la propria offerta e i propri prezzi nei contratti di manutenzione grazie a dotazioni di ruote alternative o tramite la selezione personalizzata delle ruote.

Il più grande rivenditore online di pneumatici in Europa dispone di uno stabilimento all’avanguardia per la produzione di ruote complete nei pressi di Hannover che produce ruote in quantità industriali. I prodotti possono essere selezionati tramite l’apposito catalogo oppure possono essere prodotti in base alle specifiche individuali per i set di ruote. Anche i sistemi RDK/TPM necessari per i veicoli possono essere riservati in modo facile e veloce. Per il montaggio e la programmazione sono necessari degli esperti appositamente formati. I produttori e gli importatori di veicoli possono anche acquistare i componenti disponibili, per esempio per i set di ruote invernali con cerchioni di primo equipaggiamento.

Oltre allo stabilimento proprio Delticom dispone di un vasto assortimento di cerchioni e ruote complete in alluminio o in acciaio in magazzino, a cui si può accedere in modo semplice e veloce tramite i negozi online B2B pneumatici123.it e flotta24.it. Un comodo configuratore delle ruote consente di scegliere i componenti in base alle proprie esigenze. I diversi punti di montaggio consentono brevi tempi di consegna in tutta Europa tramite servizio di spedizione pacchi.

Profilo aziendale:

Delticom AG è un’azienda e-commerce attiva principalmente in Europa e negli Stati Uniti con know-how nella creazione e gestione di negozi online, nell’acquisizione di clienti tramite internet, nella commercializzazione tramite internet, nella creazione di reti di partenariato, nonché nel settore della logistica e della consegna delle merci che richiede molta efficienza.

Delticom AG è leader nel settore della distribuzione online di pneumatici e accessori per auto. L’assortimento dei prodotti viene completato dal commercio di veicoli usati online e dall’e-food. Delticom vanta una vasta esperienza nel settore della creazione di negozi a livello internazionale. Oltre al design, anche la messa a disposizione delle descrizioni dei prodotti e il completo servizio clienti nella lingua del rispettivo paese vanno annoverati tra le sue competenze. Il know-how dell’e-commerce internazionale e gli efficienti processi di magazzino e di logistica trovano applicazione non solo nel settore delle rivendita di pneumatici, nel commercio online di veicoli usati e nell’e-food, bensì tutto ciò viene offerto anche a terzi come servizio.

A partire dalla sua fondazione nel 1999, questa società con sede a Hannover, Germania, ha accumulato una vasta competenza per quanto concerne l’introduzione di processi di ordinazione e di logistica efficienti e completamente integrati nel sistema. I magazzini propri, tra cui un magazzino completamente automatizzato per i pezzi piccoli, appartengono all'asset fondamentale della società.

Nel 2016 Delticom AG ha generato un fatturato di oltre 600 milioni di euro. L’azienda esperta nell’e-commerce gestisce oltre 380 negozi e piattaforme di distribuzione online in 68 paesi e serve oltre 10 milioni di clienti. La gamma di prodotti per clienti privati e commerciali solo nel settore degli pneumatici comprende più di 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici per auto, moto, camion, veicoli commerciali e autobus, nonché ruote complete. I clienti possono farsi spedire i prodotti ordinati presso oltre 43.000 service partner di Delticom AG in tutto il mondo che si occuperanno del montaggio.

L’offerta viene completata da oltre 300.000 ricambi auto e accessori, tra cui olio motore, catene da neve o batterie. L’offerta nel settore automobilistico è stata completata con l’entrata nel commercio di veicoli usati online. In questo modo Delticom AG si è sviluppata passando da essere un rivenditore online classico a diventare un fornitore di soluzioni online. Nel settore dell’e-food Delticom AG offre un vasto assortimento con circa 20.000 diversi prodotti alimentari.

Le azioni di Delticom AG da ottobre 2006 sono quotate nel settore Prime Standard della Borsa tedesca (ISIN DE0005146807).

In internet su: www.delti.com

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com

Release Summary

Thanks to its large manufacturing capacity, Delticom AG is strengthening its expertise in complete wheel sets and extending its circle of potential customers.

insignis Agentur für
Kommunikation GmbH (GPRA)