Momentive inaugura il nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo specializzato in pneumatici a Charlotte, NC

La società intende investire circa 3,5 milioni di dollari nei test e nello sviluppo di composti all'avanguardia utilizzati per la produzione di pneumatici

Michael Stout, Global Marketing Director Silanes; Samuel Conzone, Senior Vice President; Jack Boss, Chief Executive Officer and President; John Nicholson, Senior Director Research & Development Silanes and Erick Asmussen, Senior Vice President and Chief Financial Officer celebrate the opening of Momentive's new Charlotte Tire Research and Development Laboratory (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

WATERFORD, N.Y.--()--Momentive Performance Materials (Momentive) di recente ha festeggiato l'apertura di un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo di 20.000 piedi quadri a Charlotte, NC. La società sta investendo circa 3,5 milioni di dollari USA in questo nuovo e avanzato laboratorio in cui saranno testati e sviluppati composti all'avanguardia per conto dei principali produttori di pneumatici internazionali. Con la collaborazione di alcuni dei più importanti ricercatori di pneumatici del settore, questa struttura fungerà da centro globale per la scoperta e lo sviluppo di nuovi materiali a base di silano che potranno aiutare i produttori a creare pneumatici con minor resistenza al rotolamento, miglior aderenza sul bagnato e prestazioni avanzate.

"Questo nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo dedicato agli pneumatici rafforza il nostro impegno per lo sviluppo di prodotti speciali all'avanguardia per l'industria automobilistica globale", è stata la dichiarazione di Jack Boss, presidente e CEO di Momentive. "Il laboratorio permetterà di rafforzare la nostra capacità di migliorare i composti avanzati necessari per ottimizzare la produzione di pneumatici e sviluppare nuovi prodotti".

I prodotti NXT* a base di silano targati Momentive sono gli elementi fondamentali a cui si affidano i produttori di pneumatici nella ricerca di soluzioni innovative che aiutano a ridurre il consumo di carburante. Gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento possono contribuire al miglioramento del risparmio sul carburante, abbassando al contempo le emissioni di anidride carbonica perché riducono al minimo lo spreco di energia generato dalla resistenza al rotolamento tipico della gomma convenzionale. Di conseguenza, i produttori di automobili e i consumatori sono sempre più alla ricerca di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento per tagliare sui consumi di carburante. Gli innovativi prodotti NXT a base di silano di Momentive sono incorporati nel processo produttivo dai costruttori di pneumatici per ridurre la resistenza al rotolamento e conservare l'aderenza sul bagnato.

"Il nostro obiettivo è aiutare i clienti ad aumentare la velocità di commercializzazione sia per la progettazione che per le prestazioni", ha dichiarato Mike Stout, direttore marketing globale della divisione Pneumatici e gomme di Momentive. "E il nostro nuovo laboratorio ci permette di centrare questo obiettivo. Possiamo ridurre i tempi di sviluppo per i preparatori di composti perché siamo in grado di replicare i test e le analisi effettuate al momento dell'incorporazione dei nostri silani per pneumatici, convalidando così i loro risultati".

Momentive continua a investire nei servizi all'industria automobilistica, in particolare per quanto riguarda pneumatici e gomme. A gennaio l'azienda ha rilevato le attività operative di Sea Lion Technology, Inc. per aumentare la disponibilità di silano per pneumatici negli Stati Uniti. Di recente, inoltre, Momentive ha acquisito una nuova struttura produttiva di materiali di silano NXT a Leverkusen, in Germania, per accrescere ulteriormente la disponibilità di silano per pneumatici e per rendere disponibili in Europa i materiali prodotti localmente.

Informazioni sul silano NXT

Il silano NXT consente ai produttori di pneumatici in tutto il mondo di migliorare le prestazioni delle gomme per autoveicoli e di contenere i costi, con caratteristiche che permettono di ridurre la resistenza al rotolamento senza perdita di aderenza sul bagnato, promuovendo al contempo la maggior efficienza produttiva globale per i fabbricanti di pneumatici. Per ulteriori informazioni sul silano NXT visitare il sito web dell'azienda: https://www.momentive.com/en-US/categories/coupling/nxt-silane/.

Informazioni su Momentive

Momentive Performance Materials Inc. è leader globale nel segmento dei siliconi e dei materiali avanzati e vanta una storia di 75 anni. È stata la prima azienda a commercializzare applicazioni a prestazioni elevate, dedicate alle grandi imprese, che aiutano e migliorano la vita di tutti i giorni. Momentive offre soluzioni scientifiche mettendo in connessione piattaforme tecnologiche personalizzate con le opportunità per i clienti. Momentive Performance Materials Inc. è una controllata indiretta di proprietà di MPM Holdings Inc. Per ulteriori informazioni su Momentive e sui suoi prodotti consultare il sito web: www.momentive.com.

A eccezione delle informazioni storiche, le dichiarazioni contenute in questo comunicato stampa vanno considerate come dichiarazioni a carattere previsionale sulle attività dell'azienda. Le dichiarazioni a carattere previsionale si basano sulle aspettative della dirigenza alla data attuale. I risultati reali potrebbero differire materialmente da quanto espresso o implicito nelle dichiarazioni a carattere previsionale. L'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare in tutto o in parte le informazioni contenute in questo comunicato stampa né le informazioni a cui questo comunicato stampa fa riferimento.

*NXT è un marchio commerciale di Momentive Performance Materials Inc.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Momentive Performance Materials Inc.
James Green, +1-704-805-6226
James.Green@momentive.com

Contacts

Media:
Momentive Performance Materials Inc.
James Green, +1-704-805-6226
James.Green@momentive.com