Claudio Contini nominato Senior Advisor per BearingPoint

La società di management e technology consultancy rafforza la sua presenza in ambito Digital Ecosystem Management in Italia

MILANO--()--Claudio Contini è stato cooptato come Independent Senior Advisor da BearingPoint, società internazionale di management e technology consultancy (www.BearingPoint.com), per supportare l’ulteriore sviluppo delle soluzioni di Digital Ecosystem Management in Italia.

In precedenza, Contini è stato Chairman e CEO di TI Digital Solutions (Telecom Italia Group), una società che ha svolto un ruolo chiave nella trasformazione digitale delle aziende italiane attraverso lo sviluppo di soluzioni ICT basate su piattaforme digitali.

In meno di tre anni, TI Digital Solutions è diventata una holding industriale focalizzata su cloud transformation, Internet of Things (IoT), analytics e data monetization, digital identity&security oltre ad acquisire lo status di operatore mobile infrastrutturato per l’Internet of Things.

Nel 2016, TI Digital Solutions è stata identificata da primari analisti di mercato come best practice worldwide di implementazione di strategie bimodali e un case study per gli Application Software Provider.

Contini vanta 25 anni di esperienza nel settore telecomunicazioni. Ha iniziato la sua carriera in SIP, la società allora monopolista delle telecomunicazioni italiane, ha poi partecipato alle prime fasi di sviluppo della branch italiana di BT (ex British Telecom) ed infine è entrato in Telecom Italia con responsabilità manageriali crescenti fino a ricoprire i ruoli di EVP Marketing Business e, successivamente, di EVP Sales Business in diverse regioni. Inoltre è stato membro del Board of Directors di diverse società del gruppo Telecom Italia.

“Digital Transformation, Digital Ecosystem Management e Predictive Analytics sono settori in cui da tempo BearingPoint ha sviluppato una grande esperienza, nel mondo, grazie anche a strong asset come Infonova R6 e Hypercube. Sono lieto di poter sviluppare ulteriormente queste tematiche con BearingPoint e di promuovere la sua value chain e il suo vasto portafoglio di soluzioni di Digital Ecosystem Management anche nelle imprese italiane” ha commentato Contini.

Rabih Hamdan, Practice leader di BearingPoint Italia, ha aggiunto: “Siamo da sempre pionieri nel promuovere le infinite opportunità e i nuovi modelli di business derivanti dalla creazione e dallo sviluppo di Digital Ecosystems. Abbiamo lavorato con ricercatori all’avanguardia su questi temi e abbiamo sviluppato alcuni dei progetti e dei concept più innovativi in questo settore. E tuttavia c’è ancora molto da esplorare. Siamo quindi davvero lieti di rafforzare ulteriormente la nostra offerta in ambito Digital Ecosystem Management insieme a Claudio”.

About BearingPoint

I consulenti BearingPoint comprendono che il mondo del business è in continuo cambiamento e che le complessità derivanti necessitano di soluzioni intelligenti e personalizzate. I nostri clienti, del settore commerciale, finanziario o pubblico, riconoscono i risultati delle nostre collaborazioni. Siamo in grado di combinare conoscenze e capacità di industry, operative e tecnologiche, attraverso l’uso di asset proprietari e non, al fine di ritagliare soluzioni che rispondano alle sfide che ogni cliente si trova ad affrontare. Questo approccio adattivo è al cuore della nostra cultura e ci ha permesso di sviluppare relazioni durature con molte delle principali società e organizzazioni mondiali. Il nostro network globale di consulenza di oltre 10.000 consulenti serve clienti in più di 75 paesi e continuamente si confronta con loro per fornire risultati e successi misurabili e duraturi.

For more information, please visit: www.bearingpoint.com

Contacts

BearingPoint
Press contact
Alexander Bock
Manager Communications
Tel.: +49 89 540338029
Mailto: alexander.bock@bearingpoint.com
LinkedIn: www.linkedin.com/company/bearingpoint

Contacts

BearingPoint
Press contact
Alexander Bock
Manager Communications
Tel.: +49 89 540338029
Mailto: alexander.bock@bearingpoint.com
LinkedIn: www.linkedin.com/company/bearingpoint