DLX, WHITE e DENTSU sviluppano congiuntamente “Micro VR Kit”, annoverabili tra gli occhiali per realtà virtuale (virtual reality, VR) più piccoli al mondo per smartphone

– Il prodotto sarà usato come gadget per la promozione delle vendite –

TOKYO--()--DLX Inc. (Sede generale: Minato-ku, Tokyo, nel seguito denominata DLX) è lieta di annunciare di aver sviluppato insieme a WHITE Inc. (Sede generale: Minato-ku, Tokyo), la quale produce e vende occhiali VR per smartphone, e DENTSU Inc. (Sede generale: Minato-ku, Tokyo), “Micro VR Kit”, annoverabili tra gli occhiali VR più piccoli al mondo(*1).

Crediamo che la soluzione leggera e compatta “Micro VR Kit” sarà utilizzata come gadget dai produttori di generi alimentari e bevande così come da varie altre imprese nell'ambito di iniziative per la promozione delle vendite.

Sito web ufficiale di Micro VR Kit: http://milbox.tokyo/microvrkit/

* Le specifiche potrebbero variare all'epoca della vendita del prodotto quivi descritto.

Panoramica del mercato

L'anno scorso l'uso della realtà virtuale ha iniziato a diffondersi tra le aziende. Un numero sempre più folto di imprese sta usando contenuti VR per offrire al pubblico generale nuove esperienze legate al marchio. Ciò è da ricondurre alla disponibilità di occhiali VR semplificati a basso costo che vengono abbinati a smartphone per creare un ambiente in cui praticamente tutti possono sperimentare facilmente contenuti VR. In termini più specifici, il processo di sviluppo di “Micro VR Kit” è riuscito questa volta a rendere gli occhiali VR per smartphone considerevolmente più leggeri e compatti rispetto ad altri prodotti, il che li rende ideali per iniziative aziendali future per la promozione delle vendite e per lo sviluppo di nuove comunicazioni aziendali basate sulla realtà virtuale, oltre alla vendita al pubblico generale.

“Micro VR Kit”

Lo sviluppo di “Micro VR Kit” si è ispirato al concetto degli “ORIGAMI”. Questi occhiali VR per smartphone impiegano la “struttura a pieghe” degli ORIGAMI, un elemento unico della cultura giapponese, che permette di ridurre le dimensioni degli occhiali al punto tale che stanno nel palmo di una mano e possono quindi essere annoverati tra i più piccoli al mondo (circa 7 x 2 x 6 cm). Tirando la sezione “piegata a fisarmonica” gli occhiali si espandono raggiungendo approssimativamente le stesse dimensioni degli occhiali VR per smartphone standard, il che rende facile sperimentare la realtà virtuale tramite il semplice collegamento al proprio smartphone. Inoltre, “Micro VR Kit” impiega le stesse lenti impiegate da Milbox, che ha ottenuto la certificazione “Funziona con Google Cardboard” (WWGC) (*2), permettendo un'esperienza di visualizzazione immersiva paragonabile a quella offerta dagli occhiali VR per smartphone standard nonostante il formato compatto.

Concetto

“ORIGAMI”. Si è usata la tecnica di piegatura della carta quale elemento unico della cultura giapponese per sviluppare degli occhiali annoverabili tra i più piccoli al mondo.

Caratteristiche

• Stanno nel palmo di una mano quando sono piegati. Gli occhiali esibiscono uno spessore di soli 2 cm.
  • Sono facili da trasportare grazie al formato compatto e leggero.
  • Possono essere usati come gadget promozionali.

Specifiche

Dimensioni del prodotto: 157 mm (larghezza) x 121 mm (altezza) x 114 mm (spessore)
Dimensioni della confezione (prodotto confezionato): 71 mm (larghezza) x 20 mm (altezza) x 63 mm (spessore)
Materiale: Occhiali: carta, Lenti: resina acrilica
* Età raccomandata degli utenti target: 12 anni o più

*1:   Come occhiali VR di carta per smartphone. All'aprile del 2017. Secondo WHITE.
*2: Sono dotati della certificazione per occhiali VR semplificati di conformità allo standard qualitativo istituito da Google negli Stati Uniti per “sicurezza”, “funzionalità” e “operabilità”.

(Sito web di riferimento: http://www.spicebox.co.jp/news/group/2016/09/milboxtouch-3/)

Richieste di informazioni relative al comunicato stampa
info@microvrkit.com