Westinghouse: gli enti di regolamentazione britannici concedono le approvazioni di legge per la progettazione di impianti AP1000®

Left to right: Stephen Hardy, Nuclear Regulation Group Manager at Environment Agency; Richard Savage, Chief Nuclear Inspector at ONR; Ash Townes, Moorside project director at Westinghouse. (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

MANCHESTER, Inghilterra--()--Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato che la progettazione di impianti nucleari AP1000® ha superato con successo la fase di riesame da parte degli enti di regolamentazione del Regno Unito. La Generic Design Assessment (GDA) si è conclusa con la concessione della Design Acceptance Confirmation (DAC) e della Statement of Design Acceptability (SoDA) per la tecnologia Westinghouse. Le valutazioni DAC e SoDA sono state rilasciate rispettivamente dall'Office for Nuclear Regulation (ONR) e dalla Environment Agency (EA).

"Il riuscito completamento di questo rigoroso riesame da parte dell'ONR e dell'EA ha richiesto diversi anni e rappresenta un risultato critico per la fornitura di una nuova generazione di energia sicura e pulita nel Regno Unito tramite il progetto Moorside", ha dichiarato José Emeterio Gutiérrez, presidente e amministratore delegato ad interim.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
cassels@westinghouse.com

Contacts

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
cassels@westinghouse.com