Il nuovo analizzatore portatile a fluorescenza a raggi X (XRF) per la direttiva RoHS e per la sicurezza dei prodotti di consumo garantisce sicurezza durante lo screening di materiali tossici

New Vanta analyzer for regulatory compliance testing. (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

WALTHAM, Mass.--()--L'ultimissimo prodotto Olympus della serie di Analizzatori XRF portatili Vanta™ è ottimizzato per garantire compatibilità alla Direttiva sulla limitazione di sostanze pericolose (RoHS) e alle norme locali o internazionali. Come ogni analizzatore Vanta, questo nuovo modello combina risultati accurati e veloci con un design resistente al fine di massimizzare l'operatività e ridurre il costo di proprietà.

Gli analizzatori Vanta permettono di ottenere analisi chimiche sul posto per scansionare rapidamente metalli tossici come il piombo (Pb), il cadmio (Cd) il mercurio (Hg), il cromo (Cr) e il bromo (Br) nei prodotti dei clienti, quali giocattoli, capi d'abbigliamento, calzature ed accessori elettronici, affinché siano conformi con le normative RoHS. L'eccellente sensibilità e la ripetibilità consentono agli analizzatori Vanta di raggiungere limiti di rilevamento ridotti per risultati Pass/Fail attendibili degli elementi regolamentati.

Gli analizzatori XRF Vanta sono degli strumenti di verifica accettati per attestare la conformità alle seguenti Norme internazionali di disciplina delle sostanze pericolose e metodi di analisi come parte di un appropriato programma di test:

  • Direttiva RoHS dell'UE (2011/65/EU)
  • Direttiva RoHS della Cina (ACPEIP)
  • Direttiva RoHS del Giappone
  • Direttiva RoHS della Corea
  • CPSIA (HR4040) [USA]
  • Direttiva Halogen Free (USA)
  • Norma California Preposition 65
  • CPSC-CH-E1002-08 SOP (USA)

Gli analizzatori Vanta possiedono un grado di protezione IP65* contro polvere e acqua e sono testati alla caduta sulla base di norme militari (MIL-STD-810 G) per una maggiore durata. Gli analizzatori Vanta inglobano inoltre la nuova e rivoluzionaria tecnologia Axon™ di Olympus, una svolta nel settore dell'elaborazione del segnale XRF; questa tecnologia utilizza componenti elettronici a rumore ultra basso per garantire la maggior frequenza di raggi X per secondo e ripetibilità da un test all'altro. I limiti di rilevamento più bassi dell'analizzatore ne garantiscono la futura conformità alle normative eventualmente soggette a modifiche nel corso del tempo. Altre funzioni comprendono:

  • Interfaccia intuitiva e schermo touch screen responsive
  • Connettività Bluetooth® e Wi-Fi opzionale per download veloce dei dati
  • Schermata Home personalizzabile

Il nuovo analizzatore Vanta di Olympus combina durata, potenza e facilità d'uso per l'analisi sui prodotti di consumo.

Informazioni su Olympus

Olympus Corporation opera nell'ambito del settore industriale, medico, della ricerca scientifica e dei beni di consumi. Esso è specializzato nell'ottica, nell’elettronica e nell'ingegneria di precisione. Olympus è leader mondiale nella produzione di strumenti innovativi di controllo e misura, utilizzati in applicazioni industriali e di ricerca in diversi settori: aerospaziale, generazione di energia, petrochimico, infrastrutture civili e automobilistiche e prodotti di consumo.

Per maggior informazioni sugli analizzatori XRF Vanta e la linea di prodotti Olympus per i controlli non distruttivi si prega di contattare il nostro rappresentante locale o visitare il sito http://www.olympus-ims.com.

*Gli analizzatori della Serie M possiedono un grado di protezione IP64.

Vanta e Axon sono marchi registrati di proprietà di Olympus Corporation.

Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. L'uso di tali marchi da parte della società Olympus è regolato da un accordo di licenza.

Contacts

Contatto per i media:
Michelle Wright, 781-419-3664
Michelle.Wright@olympus-ossa.com

Contacts

Contatto per i media:
Michelle Wright, 781-419-3664
Michelle.Wright@olympus-ossa.com