Axway lancia una sfida ai CEO: rivoluzionare l'approccio alla customer experience entro il 2020

PHOENIX--()--Axway (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), transformation catalyst, ha reso nota oggi la sua call-to-action alle aziende per rispondere alle sempre più pressanti esigenze dei clienti che usufruiscono di tecnologie digitali. I clienti sono alla ricerca di soluzioni sempre più diversificate, reattive e personalizzate. Per questo motivo, Axway prevede, entro il 2020, processi di business completamente rivoluzionati, integrando la customer experience con gli altri elementi fondamentali del percorso delle aziende verso il successo futuro e aggiungendo nuovo valore, un’impresa praticamente impossibile per una singola azienda o divisione aziendale.

Finora, le aziende hanno adottato un approccio multicanale per uniformare la customer experience, che purtroppo si è rivelato inadeguato per conseguire un ROI apprezzabile. Axway ritiene che sia possibile una sola soluzione per le aziende: sfruttare le informazioni provenienti da un’ampia gamma di origini dati interne ed esterne per rispondere alle esigenze dei clienti e guadagnare un vantaggio competitivo. A tale scopo, le aziende che operano nel settore B2B e B2C dovranno attingere risorse dagli ecosistemi di collaboratori, fornitori, partner e sviluppatori: insomma, quelle che Axway definisce customer experience network.

"Sebbene tutti i CEO investano da decenni nelle tecnologie per migliorare la customer experience, per molti versi hanno ottenuto l'effetto contrario, allontanando i clienti invece di coinvolgerli", questo è il commento di Jeanine Banks, Executive Vice President, Global Products and Solutions, Axway. "Adottando un approccio olistico aperto all’innovazione collaborativa con altri elementi e capitalizzando le informazioni provenienti da origini dati interne ed esterne, i dirigenti aziendali possono riconoscere il proprio potenziale di trasformazione e stimolare i clienti ad abbattere le barriere digitali".

Le customer experience network permettono di modellare e sviluppare il percorso di diversi tipi di consumatori, tra cui acquirenti, pazienti, proprietari di immobili, conducenti, viaggiatori, professionisti, solo per citare qualche esempio. Le aziende che non avevano una visione globale e aggiornata della customer experience potranno ora agire da mediatori o partecipare agli ecosistemi dei clienti per usufruire di un quadro più completo del percorso del cliente nell’azienda e con altri punti di contatto esterni. Grazie alle customer experience network, le aziende potranno:

  • Prevedere e adattarsi costantemente alle mutevoli condizioni del mercato e alle aspettative dei clienti.
  • Progettare e presentare rapidamente nuovi prodotti e servizi per distinguersi dalla concorrenza.
  • Collaborare con nuovi stakeholder in tutta semplicità attraverso catene di valore che in precedenza non erano accessibili.
  • Sviluppare, introdurre e industrializzare nuovi modelli di business efficienti per capitalizzare nuovi flussi di entrate e aumentare il fatturato

"Axway sa perfettamente che i dati sono l'elemento chiave dei modelli di engagement nel business digitale e il contesto in cui vengono elaborati, integrati e analizzati per ottenere insight utili è fondamentale per soddisfare appieno le aspettative dei clienti," sostiene Saurabh Sharma, Senior Analyst di Ovum.1

Per ulteriori informazioni sulla visione di Axway in tema di customer experience network, consultare: https://www.axway.com/sites/default/files/resources/tools_and_tips/axway_checklist_cx_network_en.pdf. Aggiornamenti disponibili su Twitter: @Axway.

1Ovum, On the Radar: piattaforma AMPLIFY di Axway, Saurabh Sharma, dicembre 2016

Twitter: @Axway: #APIFirst #Digital Business

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un transformation catalyst. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di engagement e integrazione dei dati predisposta per il cloud, i principali brand possono anticipare, adattare e scalare le proprie soluzioni in modo più efficiente per soddisfare le sempre più mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato, fortemente incentrato sulle API, collega dati provenienti da qualsiasi origine, supporta milioni di app e offre analisi in tempo reale per la realizzazione di solide customer experience network. Dall'ideazione all'esecuzione, apriamo la strada al futuro per oltre 11.000 organizzazioni in 100 paesi. Ulteriori informazioni disponibili sul sito web www.axway.it.

Contacts

Contatto stampa
Blanc & Otus
Simon Jones, 415-856-5155
simon.jones@blancandotus.com

Contacts

Contatto stampa
Blanc & Otus
Simon Jones, 415-856-5155
simon.jones@blancandotus.com