Mobidiag ottiene i brevetti sul metodo e sul corrispettivo kit per il rilevamento dei batteri antibiotico-resistenti

ESPOO, Finlandia--()--Mobidiag Ltd, società finlandese specializzata nella diagnostica molecolare, ha oggi annunciato di aver ottenuto due nuove brevetti complementari al brevetto australiano n. 2010247321 rilasciato nel mese di giugno 2016, rispettivamente il brevetto statunitense n. 9593381 e il brevetto giapponese n. 6054178 relativi a un metodo e a un kit per l'individuazione dei batteri antibiotico-resistenti e, più specificamente, allo screening dei geni di carbapenemasi che provocano la resistenza dei batteri ai carbapenemi.

"Mobidiag sviluppa test rapidi e affidabili per il rilevamento delle malattie infettive, inclusa la resistenza agli antibiotici, tramite il kit Amplidiag® Carba+VRE e pannelli di più ampia portata disponibili nel prossimo futuro. Queste nuove aggiunte al portafoglio di proprietà intellettuali di Mobidiag hanno svolto un ruolo significativo nella nostra strategia internazionale e rafforzano chiaramente l'impegno dell'azienda nella lotta alla resistenza agli antibiotici, ormai un problema sanitario di primo piano a livello mondiale", ha dichiarato Tuomas Tenkanen, amministratore delegato di Mobidiag.

Mobidiag Ltd.
Tuomas Tenkanen, +358 505534980