BOARD 10.1 porta il business nel “Cognitive Space”

Grazie alla combinazione di tecnologie cognitive, storytelling e funzionalità di collaborazione contestuale, BOARD 10.1 accresce le capacità degli utenti business di far emergere nuova intelligenza dai dati e di tradurla rapidamente in azione.

CHIASSO, Switzerland & BOSTON--()--BOARD International, leader mondiale nelle soluzioni software enterprise per il Decision-Making, annuncia il rilascio di BOARD 10.1, la nuova versione della piattaforma all-in-one che unifica Business Intelligence, Enterprise Performance Management e Predictive Analytics.

BOARD 10.1 rappresenta il primo passo di un percorso che estenderà progressivamente il raggio d’azione della piattaforma BOARD ad attività decisionali tradizionalmente eseguite da esseri umani, creando rivoluzionari benefici di business per le organizzazioni.

“Con il rilascio di BOARD 10.1 stiamo potenziando la nostra piattaforma software con tecnologie cognitive che imitano i processi umani di comprensione e ragionamento”, afferma Pietro Ferrari, CTO di BOARD International. “Grazie a questa evoluzione, la nuova versione di BOARD migliora in modo estremamente significativo l’interazione tra gli utenti e i dati, rendendola semplice e naturale, come una comunicazione tra esseri umani. Utilizzando una singola piattaforma, basata su un’unica architettura, stiamo creando un ponte tra il cognitive computing e la Business Intelligence, la pianificazione, la simulazione e l’analisi predittiva, andando a rivoluzionare l’efficacia con cui le organizzazioni possono prendere decisioni.”

Search Generated Analytics

La nuova funzione di “Search Generated Analytics” permette agli utenti di effettuare analisi senza nemmeno la necessità di muovere un dito sulla tastiera. Qualsiasi utente business, senza nessuna conoscenza tecnica, potrà interrogare BOARD parlandogli ed ottenere immediatamente risposta in forma di un report generato dal sistema ed automaticamente integrato con un commento testuale o vocale.

Lo stesso risultato è ottenibile digitando una domanda: BOARD creerà automaticamente un report appropriato e restituirà tutti i risultati più pertinenti trovati nei report già esistenti.

Story Telling

Una innovativa funzionalità di storytelling permette agli utenti di creare una versione personalizzata dei report aziendali e di salvarli sotto forma di presentazione live.

Una volta prodotta, la presentazione potrà essere memorizzata all’interno di un workspace personale, oppure condivisa con singoli utenti o team di lavoro, creando una comunità virtuale in grado di lavorare insieme, in tempo reale, sugli stessi report.

Collaborazione contestuale

BOARD 10.1 migliora la collaborazione nei processi di decision-making, offrendo agli utenti la possibilità di lavorare in modo simultaneo sugli stessi report, analisi o simulazioni e di interagire in real-time comunicando attraverso una chat integrata.

Narrazione automatica

Su richiesta dell’utente, BOARD 10.1 genera automaticamente descrizioni intelligenti delle analisi e dei report creati, così da evidenziare le informazioni più significative e interessanti, mediante sintesi sia testuali, sia vocali.

User Experience di ultima generazione

BOARD 10.1 introduce una interfaccia utente drag-and-drop completamente ridisegnata, che migliora nettamente l’interazione con i dati e minimizza la curva di apprendimento degli utenti, permettendo di costruire in modo intuitivo e veloce una versione personalizzata dei report aziendali.

BOARD International

BOARD è la piattaforma di decision-making #1 per le organizzazioni di qualsiasi dimensione. Fondata nel 1994, BOARD International ha permesso a più di 3500 aziende a livello mondiale di aumentare l’efficacia nella gestione dei processi decisionali, unificando in un singolo ambiente applicazioni di Business Intelligence, Performance Management e Predictive Analytics. La piattaforma BOARD permette di ottenere una visione coerente, accurata e completa delle informazioni aziendali, e un pieno controllo delle performance a tutti i livelli dell’organizzazione, dagli aspetti strategici fino ai dettagli operativi. Grazie all’approccio “programming-free” del toolkit di BOARD, organizzazioni di rilevanza internazionale, come H&M, KPMG, DHL, Mitsubishi, NEC, Puma, Rolls Royce e Siemens hanno sviluppato rapidamente sulla piattaforma BOARD applicazioni per supportare in modo completo i processi decisionali, in tempi e con costi estremamente inferiori rispetto alle soluzioni tradizionali presenti sul mercato. Con sede centrale a Chiasso, Svizzera, e Boston, MA, BOARD International è presente nel mondo con 21 sedi e ha una forza vendite a livello globale; BOARD è stato implementato in più di 100 Paesi.

Per maggiori informazioni scarica la Brochure BOARD 10.1 qui

Contacts

BOARD International
Giulia Biondi
Marketing Manager
gbiondi@board.com
+41(0)91 6975437

Contacts

BOARD International
Giulia Biondi
Marketing Manager
gbiondi@board.com
+41(0)91 6975437