Moody’s Analytics e Sia Partners annunciano una collaborazione nell'ambito del programma PartnerAlliance di Moody’s Analytics

LONDRA--()--Moody’s Analytics, fornitore leader globale di soluzioni di gestione del rischio e Sia Partners, un'azienda leader di consulenza gestionale, hanno annunciato oggi la loro nuova collaborazione strategica nell'ambito del programma di recente introduzione Moody’s Analytics PartnerAlliance. Il partenariato consiste nella realizzazione di un centro di competenza presso Sia Partners per aiutare l'azienda a implementare le soluzioni di Moody’s Analytics.

Sia Partners si avvale di oltre 900 consulenti a livello globale e sta entrando nel programma PartnerAlliance come collaboratore Elite. Questa condizione riconosce l'ampia esperienza dell'azienda nell'implementare il software di banking e assicurazioni di Moody’s Analytics e sostenere i clienti in comune negli anni a venire.

“Sia Partners aggiunge sempre valore alle istituzioni finanziarie con le quali collabora”, ha commentato Steve Tulenko, Executive Director, Enterprise Risk Solutions presso Moody’s Analytics. “Grazie alla profonda comprensione delle questioni normative, finanziarie e della gestione del rischio e una presenza globale, Sia Partners è un collaboratore fidato nell'implementazione, in grado di fornire opzioni valide per la nostra crescente base clienti”.

Matthieu Courtecuisse, CEO di Sia Partners, ha spiegato i motivi alla base della decisione di entrare a far parte del programma. “La nostra esperienza di collaborazione con Moody’s Analytics è sempre stata ottima. La sua piattaforma strategica costituisce una proposta valida per i nostri clienti, mentre Sia Partners contribuisce esperienza pertinente in aree come le normative di Basel, FRTB, Anacredit e IFRS, di importanza strategica per molti clienti di Moody’s Analytics. Aumentando il nostro livello di esperienza nelle soluzioni di Moody’s Analytics, possiamo aiutare meglio i nostri clienti a realizzare pienamente i vantaggi offerti dall'utilizzo di queste soluzioni”.

La collaborazione è di tipo non esclusivo ed entrambe le società rimangono libere di collaborare con altre parti nel migliore interesse dei clienti.

Informazioni su Sia Partners

Sia Partners è un'azienda di consulenza gestionale globale costituita da consulenti animati dalla missione di aiutare i clienti a guidare e realizzare cambiamenti aziendali. Grazie a un'esperienza ineguagliata nel settore, l'azienda porta valore superiore e risultati tangibili ai clienti. Creata nel 1999, l'azienda ha sede a Parigi, Francia, e si avvale di oltre 900 consulenti dislocati in 20 sedi. Sia Partners è organizzata come un partenariato e nel 2016 ha registrato un fatturato pari a 155 milioni di euro. L'azienda è raddoppiata in dimensioni negli ultimi tre anni e si trova al 21° posto nella classifica Vault delle prime 25 aziende di consulenza in Europa. Per maggiori informazioni, consultare www.sia-partners.com.

Informazioni su Moody's Analytics

Moody’s Analytics aiuta i professionisti dei mercati di capitali e della gestione del rischio in tutto il mondo a rispondere con fiducia a un mercato in continua evoluzione. L'azienda offre strumenti esclusivi e pratiche ottimali per la misurazione e la gestione del rischio grazie alla propria esperienza e conoscenza di analisi del credito, alla ricerca economica e alla gestione dei rischi finanziari. Fornendo software, servizi di consulenza e ricerca estremamente avanzati, incluse le analisi proprietarie di Moody's Investors Service, Moody's Analytics integra e personalizza la propria offerta per affrontare specifiche sfide di business. Moody's Analytics è una società controllata da Moody's Corporation (NYSE:MCO), che nel 2016 ha riportato ricavi pari a 3,6 miliardi di dollari. La società vanta una presenza in 36 paesi grazie ai circa 10.600 collaboratori in tutto il mondo. Maggiori informazioni su moodysanalytics.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Moody’s Analytics
LONDRA
ISABELLE CORNELIS, 0044.207.772.5207
Assistente Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
isabelle.cornelis@moodys.com
oppure
NEW YORK
KATERINA SOUMILOVA, 001.212.553.1177
Assistente Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
katerina.soumilova@moodys.com
oppure
SYDNEY
HECTOR LIM, 0061.292.708.141
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
hector.lim@moodys.com

Contacts

Moody’s Analytics
LONDRA
ISABELLE CORNELIS, 0044.207.772.5207
Assistente Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
isabelle.cornelis@moodys.com
oppure
NEW YORK
KATERINA SOUMILOVA, 001.212.553.1177
Assistente Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
katerina.soumilova@moodys.com
oppure
SYDNEY
HECTOR LIM, 0061.292.708.141
Vicepresidente, Comunicazioni aziendali
hector.lim@moodys.com