ERYTECH presenta gli aggiornamenti sulle attività e riferisce i risultati finanziari annuali per il 2016

Teleconferenza e webcast venerdì 3 marzo alle ore 15:00 CET/09:00 EST

• È attualmente in fase di ripresentazione, dopo il ritiro nel mese di novembre 2016, la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio (AIC) per eryaspase (GRASPA) per il trattamento della leucemia linfoblastica acuta (LLA) recidiva e refrattaria; la ripresentazione è prevista per il terzo trimestre 2017
  • Completato l'arruolamento dei pazienti nello studio clinico di fase 2 su eryaspase nel tumore pancreatico; primi risultati previsti entro la fine del primo trimestre 2017
  • Completato l'arruolamento dei pazienti nello studio clinico di fase 2b su eryaspase nella leucemia mieloide acuta (LMA); risultati attesi entro il quarto trimestre 2017
  • Presentazione di nuovi e promettenti dati su erymethionase (ERY-MET) al simposio ASCO GI, nel mese di gennaio 2017
  • Rafforzati il Consiglio di amministrazione e il team dirigenziale
  • Raccolti 10 milioni di euro con un collocamento privato nel dicembre 2016
  • Posizione di cassa di 37,7 milioni di euro al 31 dicembre 2016

LIONE, Francia--()--ERYTECH Pharma (Paris:ERYP) (ADR:EYRYY) (Euronext Paris: ERYP), azienda biofarmaceutica concentrata sullo stadio clinico che sviluppa trattamenti innovativi per rare forme di tumori e malattie orfane basati sulla piattaforma proprietaria ERYCAPS che incapsula sostanze farmaceutiche terapeutiche all'interno dei globuli rossi, ha oggi presentato l’aggiornamento sulle proprie attività e ha riferito i risultati finanziari relativi all’anno terminato il 31 dicembre 2016.

Nel 2016 abbiamo compiuto importanti progressi per quanto riguarda la nostra pipeline, nonostante la decisione di ritirare la domanda di autorizzazione all’immissione in commercio in Europa per GRASPA in vista di una nuova presentazione. Siamo determinati a commercializzare GRASPA e continuiamo ad avvicinarci all’obiettivo di ottenere la sua prima approvazione di legge per la commercializzazione”, ha dichiarato Gil Beyen, presidente e amministratore delegato di ERYTECH.

ERYTECH
Gil Beyen