Sofinnova Partners raccoglie 106 milioni di euro al primo closing del suo fondo per le biotecnologie industriali

PARIGI--()--Sofinnova Partners, impresa leader europea nella gestione del capitale di rischio, specializzata nel settore delle scienze della vita, ha annunciato oggi che il suo fondo Sofinnova Industrial Biotech I (Sofinnova IB I) ha effettuato il suo primo closing per 106 milioni di euro. Il fondo, dedicato alla chimica delle risorse rinnovabili, segue una serie di 9 investimenti nel settore effettuati a partire dal 2009 e pone Sofinnova Partners all'avanguardia in questo promettente mercato emergente.

Sofinnova IB I sarà investito in start-up lungo tutta la catena del valore, dalla trasformazione di materie prime rinnovabili, quali rifiuti agricoli o anidride carbonica, a prodotti finali rinnovabili, tra cui bio-plastiche ed altri materiali di origine naturale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto stampa
SOFINNOVA PARTNERS
Anne REIN, Tel.: +33 6 03 35 92 05
anne.rein@strategiesimage.com

Contacts

Contatto stampa
SOFINNOVA PARTNERS
Anne REIN, Tel.: +33 6 03 35 92 05
anne.rein@strategiesimage.com