BearingPoint acquisisce un nuovo team di consulenti in Italia nel settore manufacturing

La società di management e technology consulting europea accelera il percorso di crescita in Italia incrementando le proprie capabilities in ambito manufacturing e operations

MILANO--()--La società europea di management e technology consulting BearingPoint ha acquisito un team di oltre 30 esperti in Italia operanti in ambito manufacturing e operations. L’operazione espande ulteriormente le conoscenze dell’azienda nel settore produttivo e rappresenta un importante elemento di crescita per il mercato italiano. Attraverso questa acquisizione, BearingPoint rafforza la propria offerta in ambito supply chain, engineering, manufacturing/quality e IT advisory, estendendo tali servizi anche a tutti i principali clienti del settore automotive in Europa. Il nuovo team entrerà a far parte dell’unità di consulting di BearingPoint in sinergia con gli oltre 600 esperti dedicati all’industry production. Il know-how e le competenze del nuovo team sono già a disposizione dei clienti in Italia e in Europa.

Peter Mockler, Managing Partner BearingPoint, afferma: “Si tratta di un perfetto esempio della nostra strategia: integrare piccoli team che possano in modo veloce e sostenibile aumentare le nostre competenze e alimentare la nostra crescita. I nostri clienti potranno rapidamente beneficiare di questo arricchimento del nostro organico”.

Rabih Hamdan, Italian Practice Leader di BearingPoint, aggiunge: “Il settore del manufacturing è uno dei segmenti di crescita più rilevanti per la nostra azienda in Italia e nel resto del mondo per via delle grandi trasformazioni che l’industria sta attraversando. L’acquisizione di questo team e della sua esperienza rafforza le nostre capabilities in ambito operations e sono davvero convinto delle ulteriori opportunità di crescita che ne potranno derivare per l’Italia. Tali capacità e offering rispondono perfettamente alle esigenze dei nostri clienti. In più, condividiamo con il nuovo team la stessa cultura imprenditoriale, l’approccio olistico e il rapporto di trusted advisor che ci lega ai nostri clienti”.

About BearingPoint

I consulenti BearingPoint comprendono che il mondo del business è in continuo cambiamento e che le complessità derivanti necessitano di soluzioni intelligenti e personalizzate. I nostri clienti, del settore commerciale, finanziario o pubblico, riconoscono i risultati delle nostre collaborazioni. Siamo in grado di combinare conoscenze e capacità di industry, operative e tecnologiche, attraverso l’uso di asset proprietari e non, al fine di ritagliare soluzioni che rispondano alle sfide che ogni cliente si trova ad affrontare. Questo approccio adattivo è al cuore della nostra cultura e ci ha permesso di sviluppare relazioni durature con molte delle principali società e organizzazioni mondiali. Il nostro network globale di consulenza di oltre 10.000 consulenti serve clienti in più di 75 paesi e continuamente si confronta con loro per fornire risultati e successi misurabili e duraturi.

Info:

Homepage: www.bearingpoint.com