Pacific Drilling annuncia i risultati registrati nel quarto trimestre e nell'intero esercizio 2016

Teleconferenza fissata alle ore 9.00 del fuso orario degli Stati Uniti centrali di venerdì 24 febbraio

• Il quoziente d'efficienza(a) record, pari al 99,2% per il quarto trimestre, ha generato un utile di 178,0 milioni di dollari
  • Il quoziente d'efficienza registrato nell'intero esercizio 2016, pari al 98,2%, ha generato un utile di 769,5 milioni di dollari, a fronte di rispettivamente il 94,7% e 1.085,1 milioni di dollari registrati nell'intero esercizio 2015
  • La perdita netta dichiarata per il quarto trimestre è risultata pari a 43,0 milioni di dollari, ovvero $2,03 per azione diluita, mentre la perdita netta dichiarata per il quarto trimestre ammonta a 37,2 milioni di dollari, ossia $1,76 per azione diluita
  • L'EBITDA(b) per il quarto trimestre ammonta a 92,9 milioni di dollari, il che corrisponde a un margine EBITDA (c) del 52,2%, mentre l'EBITDA adeguato(b) per l'intero esercizio, pari a 413,7 milioni di dollari, corrisponde a un EBITDA adeguato(c) del 53,8%
  • Il flusso di cassa generato dalle operazioni nell'intero esercizio ammonta a 249,1 milioni di dollari
  • Le spese d'esercizio, generali e amministrative sostenute nell'intero esercizio ammontano a 353,4 milioni di dollari, ossia un calo di 133,4 milioni di dollari o del 27,4% rispetto al 2015

LUSSEMBURGO--()--Pacific Drilling S.A. (NYSE: PACD) ha annunciato oggi una perdita netta per il quarto trimestre 2016 di 43,0 milioni di dollari ovvero $2,03 per azione diluita, rispetto al guadagno netto per il terzo trimestre 2016 di 0,2 milioni di dollari ovvero $0,01 per azione diluita. La perdita netta per il quarto trimestre 2015 è stata di 13,6 milioni di dollari ovvero $0,64 per azione diluita.

Pacific Drilling SA
Johannes (John) P. Boots, +352 26 84 57 81