SULKY e GEOSYS puntano i riflettori sulla gestione della concimazione azotata nel corso di SIMA 2017

TOLOSA, Francia--()--Quando due attori storici dell'agricoltura di precisione mettono in comune le rispettive esperienze per offrire strumenti progettati per migliorare la redditività delle coltivazioni, gli agricoltori non devono più esitare.

È giunto il momento di far evolvere le pratiche agricole e di osservare da vicino la gestione della concimazione con SULKY e GEOSYS.

Dal terminale SULKY QUARTZ 800 le due aziende proporranno una dimostrazione completa del servizio di applicazione basato su mappe Cérélia® di GEOSYS, che aiuterà gli agricoltori nelle seguenti attività:

• Migliorare la resa e la qualità della produzione;
  • Trovare il giusto compromesso con le normative in vigore;
  • Applicare il dosaggio giusto, al posto giusto e nella giusta quantità.

Appassionati di nuove tecnologie a servizio dell'industria agricola, da oltre un decennio questi due operatori promuovono un messaggio comune: la concimazione è essenziale per centrare gli obiettivi di rendimento e per migliorare il tasso proteico delle colture.

Mentre SULKY ha festeggiato il suo 80° compleanno lo scorso anno e GEOSYS, precursore dell'agricoltura digitale, celebrerà il 30° anniversario di attività nel corso dell'anno, questa partnership nell'ambito dell'evento SIMA simboleggia il modo in cui alcune società storiche aprano la strada alle innovazioni future.

"Storicamente, SULKY è stato il nostro primo contatto in Francia per il settore dei macchinari.
Già oltre dieci anni fa eravamo impegnati a offrire una soluzione di distribuzione del concime dotata di console RDS per integrare le mappe Céliélia® di applicazione variabile", ha dichiarato Laurent Rabbé, ingegnere agronomo presso GEOSYS.

Attualmente utilizzato da più di 40 cooperative francesi, il servizio Cérélia® è l'unico a permettere agli agricoltori di gestire complessivamente tutti gli input sui cereali invernali e sulla colza grazie all'elevata capacità di acquisizione e di elaborazione delle immagini satellitari di GEOSYS.

"Condividiamo la convinzione che l'agricoltura di precisione sia diventata imprescindibile nella concimazione", è stato il commento di Serge Noury, responsabile prodotto di SULKY.
"Abbiamo concepito l'evoluzione dei nostri macchinari in questo contesto e abbiamo iniziato a offrire una soluzione per la gestione dell'applicazione variabile grazie a una larghezza di diffusione dimezzata (modulazione destra-sinistra)".

Venite a conoscere SULKY e GEOSYS a SIMA 2017, stand 5a H081, Polo elettronico di Sulky.

Per ulteriori informazioni:
SULKY http://www.sulky-burel.fr/
GEOSYS Cérélia®: http://www.geosys.com/produits/cerelia/ - Video:https://youtu.be/l9ENpDLuoiM

SULKY BUREL
Carole LANZONI, tel:. +33 (0)7 82 32 22 80