Zoetis ottiene l'approvazione della Commissione Europea per Stronghold® Plus

• Un nuovo parassiticida topico per gatti che associa il principio attivo di Stronghold (selamectina) e sarolaner per una protezione a spettro più ampio e prolungata nel tempo
  • L'azienda lancia sul mercato dei parassiticidi per animali da compagnia, di un valore di 4,2 miliardi di dollari, il primo prodotto di associazione basato su sarolaner

The European Commission has granted Zoetis Inc. a license for Stronghold® Plus (selamectin/sarolaner), a topical combination of parasiticides that treats ticks, fleas, ear mites, lice and gastrointestinal nematodes and prevents heartworm disease in cats. (Photo: Zoetis)

PARSIPPANY, N.J.--()--Zoetis Inc. (NYSE:ZTS) ha annunciato in data odierna di avere ottenuto l'autorizzazione della Commissione Europea per Stronghold® Plus (selamectina/sarolaner), un parassiticida di associazione topico per il trattamento di zecche, pulci, acari dell'orecchio, pidocchi e nematodi gastrointestinali e la prevenzione della filariosi nei gatti.

I veterinari in tutta l'Unione Europea hanno ora a disposizione un'opzione terapeutica che offre i benefici di sarolaner, farmaco innovativo nella classe delle isoxazoline, senza sacrificare l'ampio spettro di protezione, la sicurezza o la facilità di uso normalmente richiesti.

Zoetis Inc.
Media: