BOARD International chiude il 2016 con il miglior risultato della sua storia

Il fatturato mondiale cresce oltre il 45% anno su anno, spinto dalla rapida adozione di BOARD Cloud.

BOSTON & CHIASSO, Svizzera--()--BOARD International, leader mondiale nelle soluzioni software enterprise per il Decision-Making, ha reso pubblici i risultati del 2016, in cui ha raggiunto il più alto tasso di crescita nella storia dell’azienda.

BOARD ha registrato un fatturato complessivo mondiale di 50.500.000 CHF ($50,071,433 USD), crescendo quindi più del 45% rispetto al fatturato di 34,800,000 CHF ($34,522,728 USD) del 2015. I risultati del 2016 confermano un ininterrotto trend di crescita dell’azienda, che ha sempre mantenuto un tasso di crescita del fatturato oltre il 20% negli ultimi otto anni.

“Questi risultati rappresentano una tappa importantissima e una bellissima conferma della nostra strategia a lungo termine” – ha affermato Giovanni Grossi, fondatore e CEO di BOARD International. “Fin dall’inizio – nel 1994 – il software BOARD si è proposto come una piattaforma unificata per pianificazione, forecasting, analisi dati, BI e reporting, facilmente gestibile dagli utenti business e basata su una singola architettura” – ha ricordato Grossi; “La nostra crescita si fonda proprio sull’innovatività e la qualità della nostra vision che nel tempo ha portato BOARD a diventare la piattaforma di decision-making numero 1 al mondo. ”

Giovanni Grossi ha inoltre sottolineato come la rapida adozione di BOARD Cloud, la versione cloud della tradizionale soluzione on-premise, sia stata uno dei fattori chiave per l’ottenimento della fortissima crescita registrata nel 2016. Un altro fattore importante è stata la capacità di incrementare le vendite delle licenze software nelle principali aree geografiche, con un aumento del 140% in America, del 100% in Australia e Nuova Zelanda, e del 77% in Europa. BOARD inoltre, rispetto all’anno precedente, ha raddoppiato il numero di vendite con un valore superiore ad un milione di dollari. La piattaforma BOARD è stata scelta per progetti di livello enterprise, da grandi organizzazioni e gruppi multinazionali, tra cui Toyota Motor, The Cheescake Factory, KPMG, Ricoh, Kering Group, Eversource Energy, Virgin Active e Sydney Airport.

About BOARD International:

BOARD è la piattaforma di decision-making #1 per le organizzazioni di qualsiasi dimensione. Fondata nel 1994, BOARD International ha permesso a più di 3500 aziende a livello mondiale di aumentare l’efficacia nella gestione dei processi di decision-making, unificando in un singolo ambiente applicazioni di Business Intelligence, Performance Management e Predictive Analytics. La piattaforma BOARD permette di ottenere una visione coerente, accurata e completa delle informazioni aziendali, e un pieno controllo delle performance a tutti i livelli dell’organizzazione, dagli aspetti strategici fino ai dettagli operativi. Grazie all’approccio “programming-free” del toolkit di BOARD, organizzazioni di rilevanza internazionale, come H&M, KPMG, DHL, Mitsubishi, NEC, Puma, Rolls Royce e Siemens hanno sviluppato in modo rapido sulla piattaforma BOARD applicazioni per supportare in modo completo i processi decisionali, in tempi e con costi estremamente inferiori rispetto alle soluzioni tradizionali presenti sul mercato. Con sede centrale a Chiasso, Svizzera, e Boston, MA, BOARD International è presente nel mondo con 21 sedi e ha una forza vendite a livello globale; BOARD è stato implementato in più di 100 Paesi.

Contacts

BOARD International
Francesca Grossi
Marketing Manager South Europe
fgrossi@board.com
+390221080727

Release Summary

BOARD International Achieves Best Results in Its History Total Worldwide Revenue Grew More Than 45% Year-on-Year across all regions due to the Rapid Adoption of BOARD Cloud

Contacts

BOARD International
Francesca Grossi
Marketing Manager South Europe
fgrossi@board.com
+390221080727