Seoul Semiconductor avvia produzione di massa dei suoi filamenti LED brevettati

lampadine a filamento (Photo: Business Wire)

???pagination.previous??? ???pagination.next???

MONACO DI BAVIERA--()--Seoul Semiconductor, uno dei leader mondiali nella tecnologia LED, ha annunciato lʼavvio immediato della produzione di massa dei suoi filamenti LED in tecnologia chip-on-board per lʼutilizzo nelle lampadine a filamento, un mercato globale stimato attualmente sui 1,3 miliardi di dollari.

Il direttore tecnico di Seoul Semiconductor, Dott. Ki-bum Nam, ha affermato che “Seoul Semiconductor, forte dei suoi brevetti, continuerà ad aumentare la propria quota di mercato per quanto riguarda le lampadine a filamenti LED, un mercato “Blue ocean” stimato sui 1,3 miliardi di dollari.” E ha aggiunto: “Promuoveremo ampiamente la superiorità della tecnologia LED di Seoul Semiconductor con i suoi filamenti LED.”

I filamenti LED di Seoul Semiconductor possono produrre una luce di alta qualità simile alla luce naturale attraverso una tecnologia differenziata di filamenti LED chip-on-board (COB) e possono generare unʼilluminazione emozionale con emissione omnidirezionale, combinando un piccolo ingombro con un ampio fascio luminoso. Lʼindice di resa cromatica (CRI) è pari a 80 o superiore e sono inoltre disponbili differenti LED con un flusso luminoso tra i 105 e i 210 lumen. Tutti presentano una temperatura di colore (CCT) di 2.700 K. Inoltre, con la loro luce di alta qualità, sono utilizzati per creare in molti locali come caffè e hotel la classica atmosfera, e anche in camere da letto e soggiorni, essendo unʼalternativa alle lampade ad incandescenza che dal 2014 sono state vietate.

Lo sviluppo di questa tecnologia presso Seoul Semiconductor è iniziato già nei primi anni 2000, prima ancora che ci fosse un mercato per i filamenti LED, ma si è preferito attendere che il mercato fosse pronto a recepire questa tecnologia prima di iniziarne la produzione di massa. Questa decisione dimostra che lʼazienda ha una chiara strategia ed una visione a lungo termine. Seoul Semiconductor attualmente detiene centinaia di brevetti relativi ai filamenti LED, alla produzione di chip, ai COB, a moduli e processi per la produzione di lampade. Tutte queste tecnologie sono essenziali per realizzare prodotti con filamenti LED e queste proprieta´ intellettuali forniscono una solida garanzia ai clienti che utilizzano i filamenti LED di Seoul Semiconductor.

Un funzionario di Seoul Semiconductor ha affermato: “Stiamo preparando delle azioni legali perché molte delle lampadine LED presenti sul mercato hanno violato le tecnologie di nostra proprietà.”

Il mercato globale delle lampadine è stimato sui 7 miliardi di pezzi allʼanno, di cui 2,5 miliardi di unità sono lampade utilizzate per diversi scopi decorativi, un mercato a cui si rivolgono i filamenti LED e in cui ora finalmente sono stati immessi; si possono utilizzare non solo per le lampade a globo nelle loro varie forme, ma anche per le lampade a candela con forme speciali. Queste diverse applicazioni sono supportate da due diverse lunghezze dei filamenti LED: 38 mm e 50 mm.

Riferimenti

Per maggiori informazioni sui filamenti LED di Seoul Semiconductor: http://www.seoulsemicon.com/en/html/Product/product_view.asp?catecode=2019

Su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per l’industria automobilistica, l’illuminazione generale e specifica e la retroilluminazione. Quinto produttore al mondo di LED, Seoul Semiconductor detiene più di 12,000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e un’elevata produzione di prodotti LED innovativi come “Wicop”, LED con struttura semplice e senza package, “Acrich”, il LED a tensione di rete leader a livello mondiale, “Acrich MJT – Multi-Junction Technology”, una famiglia di moduli LED ad alto voltaggio brevettati, e “nPola”, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia dei substrati di nitruro di gallio (GaN) per un output superiore di oltre 10 volte rispetto ai LED convenzionali.

Contacts

Seoul Semiconductor Europe
Ariane Heim
Tel: +49 (0)89 450 3690-0
Email: press.eu@seoulsemicon.com

Contacts

Seoul Semiconductor Europe
Ariane Heim
Tel: +49 (0)89 450 3690-0
Email: press.eu@seoulsemicon.com