I trasporti del futuro sotto esame al vertice World Government Summit di Dubai

Tra i relatori gli amministratori delegati di Tesla, Elon Musk, e Uber, di Travis Kalanick

H.E. Mohammed Al-Gergawi, Minister of Cabinet Affairs and Future, UAE with Elon Musk at the World Government Summit, Dubai (Photo: ME NewsWire)

DUBAI, Emirati Arabi Uniti--()--Il futuro dei trasporti, e in particolare l’imminente arrivo delle vetture a guida autonoma, è stato tra le principali tematiche della seconda giornata del quinto vertice annuale World Government Summit, tenutosi a Dubai, cui hanno partecipato circa 4.000 leader globali provenienti da 139 paesi.

Secondo Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, nonostante le automobili senza conducente possano essere considerate “molto pratiche”, il loro avvento comporterà una perdita del 12-15% di posti di lavoro. “Dovremo trovare nuove posizioni per le persone coinvolte”, in quanto l’aumento della produzione di automobili a guida autonoma sarà “altamente dirompente e molto rapido”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

World Government Summit
Wael Hayatli, +971-55-965-5728
whayatli@apcoworldwide.com

Contacts

World Government Summit
Wael Hayatli, +971-55-965-5728
whayatli@apcoworldwide.com