Yamaha Motor ha costituito una struttura di attività commerciale altamente redditizia

Aumento di profitto e fatturato, esclusi gli effetti del cambio estero

IWATA, Giappone--()--Yamaha Motor Co., Ltd. (TOKYO:7272) (ISIN:JP3942800008) ha oggi annunciato che nell’anno fiscale 2016, conclusosi il 31 dicembre, il reddito netto è aumentato del 5,2 percento per una cifra pari a 63,2 miliardi di yen grazie all’espansione dell’attività commerciale nei mercati emergenti e la migliorata redditività in diversi settori d’attività. Le vendite nette sono diminuite del 7,9 per un valore pari a 1.502,8 miliardi di yen e il reddito ordinario è diminuito del 18,5 percento per un valore pari a 102,1 miliardi di yen.

Per quanto riguarda le motociclette, le vendite unitarie e il reddito operativo erano consistenti nei mercati emergenti, come India, Vietnam e Filippine, grazie alle aumentate vendite di prodotti più costosi e i costi ridotti.

Yamaha Motor Co., Ltd.
Kenji Otsuki, +81-3-5220-7211