Jotun: Ottimi risultati su mercati difficili

SANDEFJORD, Norveggia--()--Nel 2016 Jotun ha ottenuto il secondo miglior risultato di sempre. Guidato dalla forte crescita dei segmenti delle pitture e delle vernici in polvere decorative, la società ha raggiunto un risultato operativo di NOK 15,8 miliardi e un utile operativo di 1,8 miliardi.

Nel 2016 Jotun ha registrato un'ottima redditività e ha aumentato il proprio fatturato. Questi risultati positivi sono stati supportati da una forte crescita dei segmenti delle vernici in polvere decorative e da un aumento da record nel settore delle pitture decorative, che ha contribuito in maggior misura agli introiti netti di Jotun.

Secondo Morten Fon, Presidente e CEO di Jotun, la rapida crescita di Jotun nel settore delle pitture decorative è stato il risultato dell'innovazione orientata al cliente e del marketing ben riuscito di pitture da interni ed esterni di qualità.

Jotun
Morten Fon