GEOSYS diventa un anchor customer della UrtheDaily Constellation

VANCOUVER, Columbia Britannica--()--UrtheCast Corp. (TSX:UR) (“UrtheCast” o la “Società”), e Land O'Lakes, Inc., leader nel settore agricolo e alimentare negli Stati Uniti, hanno oggi annunciato la firma di un accordo a lungo termine in base a cui GEOSYS, una controllata di Land O'Lakes, acquisterà dati geospaziali da UrtheDaily Constellation, la costellazione di UrtheCast in via di progettazione, che sarà composta da satelliti di osservazione della Terra in grado di offrire quotidianamente immagini a media risoluzione dell'intera superficie del pianeta*.

Con questo accordo GEOSYS diventa uno dei clienti più importanti – un ‘anchor customer’– della UrtheDaily Constellation. GEOSYS, che attualmente è il cliente principale nel settore agricolo del gruppo UrtheCast nonché uno dei leader mondiali nello sviluppo di soluzioni digitali per l'agricoltura, utilizzerà questi dati per migliorare i processi decisionali dei clienti internazionali come WinField United, la business unit di Land O'Lakes specializzata nei fattori di produzione agricoli.

“GEOSYS vanta un'esperienza trentennale nel settore e considera questo flusso di dati come un elemento tecnico e commerciale estremamente innovativo per il monitoraggio stagionale delle coltivazioni”, ha dichiarato Damien Lepoutre, fondatore e presidente di GEOSYS. “La UrtheDaily Constellation si fonda su un patrimonio di tecnologia collaudata e riteniamo che sia l'unica soluzione chiaramente progettata per rispondere alle nostre esigenze in materia di dati. Permetterà di aumentare notevolmente il valore degli strumenti decisionali forniti dai nostri clienti agli agricoltori. Ci siamo quindi impegnati ad aiutare UrtheCast a portare UrtheDaily sul mercato”.

Negli ultimi anni il gruppo UrtheCast ha collaborato con GEOSYS - a stretto contatto con i clienti che operano in segmenti diversi, come la gestione idrica, le assicurazioni, la pianificazione comunale, la finanza, la difesa e l'intelligence - per ideare e progettare la UrtheDaily Constellation. La costellazione, che sarà composta da otto satelliti di osservazione della Terra, è stata progettata per catturare quotidianamente immagini ad alta risoluzione dell'intera superficie terrestre (Antartide esclusa), producendo dati scientifici già predisposti per l'apprendimento automatico che aiuteranno le aziende di geoanalisi a misurare e monitorare i cambiamenti del nostro pianeta e, in ultima istanza, ad aiutare a rispondere su larga scala ad alcune delle sfide più impegnative per la Terra. La fornitura a GEOSYS del set di dati di UrtheDaily consentirà ai clienti dell'azienda di prendere decisioni più redditizie e fondate dal punto di vista agronomico.

“Siamo onorati di annunciare che GEOSYS è un anchor customer di UrtheDaily per il settore agricolo”, ha commentato Wade Larson, presidente e amministratore delegato di UrtheCast. “La scelta di UrtheDaily da parte di GEOSYS, un pioniere dell'agricoltura digitale, conferma la nostra convinzione che la nostra costellazione di telerilevamento rappresenti la soluzione migliore per il sofisticato segmento delle geoanalisi. Siamo davvero lieti di collaborare con un'organizzazione che condivide molti dei nostri valori e delle ambizioni di fondo, mentre puntiamo a sfruttare congiuntamente le capacità di UrtheDaily per affrontare alcune delle questioni più urgenti nel mondo”.

In base ai termini dell'accordo, i pagamenti saranno effettuati a seguito della fornitura dei dati di UrtheDaily Constellation a GEOSYS da parte di UrtheCast, e saranno subordinati alla predisposizione dei piani finanziari per la realizzazione e il lancio della UrtheDaily Constellation, sempre da parte di UrtheCast, e ad altre clausole comunemente applicate per questo genere di accordi.

* Ad eccezione dell'Antartide.

Informazioni su GEOSYS
GEOSYS è la prima azienda globale digitale specializzata nell'agricoltura e fondata da agronomi. Forte di 30 anni di esperienza nel settore, GEOSYS fornisce ai clienti panoramiche, analisi e dati necessari per decisioni più informate. I servizi offerti vanno dalla gestione del rischio in tutto il mondo e dal monitoraggio delle materie prime agricole alle vendite di fattori di produzione e di supporto all'agricoltura di precisione grazie alle ricerche più recenti in agronomia, nell'informatica e nel telerilevamento. GEOSYS sviluppa inoltra soluzioni di business ad alto livello di personalizzazione per grandi aziende agricole multinazionali. Rilevata nel 2013 da Land O'Lakes, Inc. come azienda indipendente, GEOSYS ha sede a Minneapolis, nel Minnesota, e opera attraverso sedi in Francia, Svizzera, Australia e Brasile. Per maggiori informazioni visitare www.geosys.com.

Informazioni su UrtheCast Corp.
UrtheCast Corp. è una società tecnologica con sede a Vancouver che serve i mercati geospaziali e di geoanalisi in rapida evoluzione grazie a una vasta gamma di prodotti e servizi basati sulle informazioni. La Società attualmente gestisce quattro sensori spaziali di osservazione della Terra, tra cui due telecamere a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e due satelliti, Deimos-1 e Deimos-2. I dati di immagini e video acquisiti da questi sensori vengono inviati a stazioni terrestri in tutto il pianeta e sono visualizzati sulla UrthePlatform, oppure vengono distribuiti direttamente ai partner e ai clienti. UrtheCast è inoltre impegnata nello sviluppo e nel lancio di OptiSAR™, la prima costellazione completamente integrata di satelliti ottici e SAR multispettro al mondo, oltre a UrtheDaily™ Constellation. La Società ritiene che, insieme, queste due costellazioni rivoluzioneranno il monitoraggio del nostro pianeta con qualità elevata e risoluzione medio-alta, oltre che con immagini a copertura estesa e a frequenza di rivisitazione elevata, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e a qualsiasi ora del giorno. Le azioni ordinarie di UrtheCast sono quotate alla Borsa di Toronto con la sigla di negoziazione ‘UR’.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web di UrtheCast www.urthecast.com.

FONTE UrtheCast Corp.

Informazioni a carattere previsionale
Questo comunicato stampa contiene alcune informazioni che, in questa forma, rappresentano "informazioni a carattere previsionale" ai sensi delle leggi canadesi in materia di titoli. Le informazioni a carattere previsionale riguardano dichiarazioni riferite a eventi futuri, e spesso si riferiscono ad attività e performance finanziarie future, con termini come "anticipare", "ritenere", "programmare" e "ritenere"; con dichiarazioni sulla possibilità che un'azione o un evento si verifichino, o altre espressioni simili. Le dichiarazioni a carattere previsionale comprendono, ma non a titolo esaustivo: i piani di crescita e le attività sulle costellazioni satellitari di UrtheCast; i programmi di finanziamento, realizzazione, lancio e gestione della UrtheDaily Constellation prevista, e la consegna delle immagini prodotte dal UrtheDaily Constellation per GEOSYS; e le aspettative di UrtheCast relativamente al rispetto di GEOSYS dei suoi obblighi di pagamento, oltre ad altri termini dell'accordo con UrtheCast. Tali dichiarazioni riflettono le opinioni attuali di UrtheCast in merito ad eventi futuri e sono necessariamente basate su una serie di previsioni e presupposti che, pur considerati ragionevoli da UrtheCast, sono intrinsecamente soggetti a incertezze e contingenze significative. Molti fattori potrebbero determinare risultati, performance o conseguimento di obiettivi di UrtheCast sostanzialmente diversi da qualsiasi risultato, performance o conseguimento di obiettivo espresso o implicito in queste dichiarazioni a carattere previsionale, come: eventuali ritardi o errori nella progettazione, nello sviluppo, nella realizzazione, nel lancio e nella messa in esercizio delle costellazioni OptiSAR o UrtheDaily proposte; l'impossibilità da parte della Società di fornire prodotti di imaging atti a soddisfare i requisiti minimi specificati nel contratto con GEOSYS sopra descritto; l'impossibilità da parte della Società di finanziare la costruzione, il lancio e la messa in servizio della UrtheDaily Constellation; l'impossibilità della Società di convertire il Memorandum d'intesa in materia di finanziamento della costellazione OptiSAR in accordi definitivi e vincolanti; eventuali interruzioni o guasti delle infrastrutture di UrtheCast; modifiche legislative e normative, oltre ai fattori e alle ipotesi illustrate nel modulo informativo annuale di UrtheCast datato 29 marzo 2016, (il modulo "AIF"), disponibile al profilo SEDAR di UrtheCast sul sito www.sedar.com. Le informazioni a carattere previsionale vengono sviluppate sulla base di ipotesi relative a tali rischi, incertezze e ad altri fattori indicati nel documento AIF e come di volta in volta comunicato al profilo SEDAR di UrtheCast. UrtheCast non si assume alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni a carattere previsionale, a eccezione di quanto stabilito dalle normative canadesi in materia. I lettori non devono attribuire eccessiva certezza alle dichiarazioni a carattere previsionale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

UrtheCast
Jeff Rath, +1 (604) 669-1788
Vicepresidente esecutivo Finanza e strategia
oppure
GEOSYS
Emily Negrin, cell.: +1 (612) 270 1186
Responsabile marketing e comunicazioni
E-mail: e.negrin@geosys.com

Contacts

UrtheCast
Jeff Rath, +1 (604) 669-1788
Vicepresidente esecutivo Finanza e strategia
oppure
GEOSYS
Emily Negrin, cell.: +1 (612) 270 1186
Responsabile marketing e comunicazioni
E-mail: e.negrin@geosys.com