Ascential plc acquisisce MediaLink

LONDRA--()--Ascential plc, la società mediatica globale business-to-business quotata alla Borsa di Londra, ha annunciato oggi di aver concordato l'acquisizione completa di MediaLink, una società di consulenza e servizi commerciali con sede negli Stati Uniti.

MediaLink è un'azienda privata che offre un vantaggio competitivo attraverso servizi di consulenza commerciali per un'ampia gamma di società che vanno dalle fasi iniziali a entità globali consolidate nei settori mediatici, pubblicitari, tecnologici, del marketing e dell'intrattenimento.

Duncan Painter, Direttore Generale di Ascential ha affermato:

MediaLink è un leader nel suo settore, con una forte presenza ed elevata visibilità del marchio negli USA MediaLink rappresenta un'ottima corrispondenza con la nostra offerta Ascential, e sono certo che possiao aiutare ad accelerare l'attività di MediaLink in nuovi mercati facendo leva sulle nostre risorse e infrastrutture nei prossimi mesi e anni. Vedo sinergie possibili fra MediaLink e il nostro portafoglio di prodotti per aiutare ad accelerare in modo significativo le nostre attività esistenti e creare maggiore valore per gli azionisti”.

Fondata nel 2003 dal presidente e direttore generale Michael Kassan, MediaLink impiega oltre 120 dipendenti negli Stati Uniti. La società rafforzerà e accelererà ulteriormente la strategia commerciale di Ascential, che disporrà di attività e marchi scalati, globali e leader sul mercato in mercati nei quali offre informazioni fidate e preziosi collegamenti a professionisti commerciali.

Michael Kassan, Presidente e CEO di MediaLink ha così commentato:

“Questo è un momento di trasformazione per MediaLink. Stimolati dall'impronta globale di Ascential e dalla sinergia di risorse e talenti delle nostre organizzazioni, scriveremo il più grande capitolo nella storia di MediaLink. Non vediamo l'ora di collaborare per promuovere la crescita e nuove opportunità per entrambe le società”.

Kassan continuerà nel suo ruolo di Presidente e CEO di MediaLink, operando in stretta collaborazione con Painter per integrare e accelerare l'azienda, sfruttando le risorse e le infrastrutture di Ascential nei prossimi mesi e anni.

MediaLink collabora con i clienti di Cannes Lions dal 2011. La neutralità è uno degli aspetti chiave di entrambe le aziende, che verranno gestite separatamente. MediaLink continuerà a rafforzare il rapporto con Cannes Lions e ne avvierà di nuovi con altri prodotti Ascential secondo le necessità.

Il perfezionamento della transazione è previsto entro il prossimo mese, previo il consueto ottenimento dell'autorizzazione regolamentare statunitense e, al completamento dell'operazione, MediaLink formerà parte della divisione dei servizi informativi di Ascential. I LionTree Advisors di Aryeh Bourkoff hanno fornito consulenza finanziaria a MediaLink con Ben Braun, partner di LionTree nel ruolo di consulente principale.

FINE

Note per i redattori:

Informazioni su MediaLink

MediaLink opera all'intersezione di media, marketing, pubblicità, intrattenimento e tecnologia, fornendo alle società la consulenza, i collaboratori e le occasioni necessarie per consentire il cambiamento e attuare soluzioni realizzabili. A differenza di altre società nello spazio di consulenza strategica, MediaLink aiuta la crescita delle aziende nelle aree essenziali di accelerazione dei ricavi, marketing industriale, strategia degli investitori, soluzioni di dati e tecnologie, nonché talenti (compresa la ricerca di personale dirigente trattenuto). Fondata nel 2003 da Michael E. Kassan, MediaLink impiega oltre 120 professionisti a New York, Chicago, Los Angeles e San Francisco. www.medialink.com

Informazioni su Ascential plc

Ascential plc è uno dei maggiori fornitori globali di media business-to-business che informa e connette il mondo commerciale in 150 paesi attraverso Fiere e Festival e Servizi informatici leader sul mercato. Ascential è fornitore di servizi al prestigioso Festival di Cannes Lions per il settore delle comunicazioni di marca, Money 20/20, il congresso dedicato ai servizi finanziari e ai pagamenti più prestigioso al mondo, Spring Fair/Autumn Fair, WGSN, il servizio di previsione delle tendenze globali di moda e Groundsure, l'azienda di dati di rischio ambientale. 15 delle 19 linee di prodotti continue di Ascential occupano le prime posizioni. I prodotti premium di Ascential consentono la focalizzazione, la crescita e il valore. La società offre ai clienti contenuti di altissimo livello e connessioni che permettono alle aziende di essere le più informate e di avere le migliori connessioni.www.ascential.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ascential
Stephen Martincic, +44 (0)79 3961 9070
Jane Windsor, +44 (0)77 7552 3156
oppure
FTI Consulting, +44 (0)203 727 1000
Edward Bridges, Matt Dixon, Chris Lane
oppure
MediaLink
Lena Petersen, +1 773 562 8472

Contacts

Ascential
Stephen Martincic, +44 (0)79 3961 9070
Jane Windsor, +44 (0)77 7552 3156
oppure
FTI Consulting, +44 (0)203 727 1000
Edward Bridges, Matt Dixon, Chris Lane
oppure
MediaLink
Lena Petersen, +1 773 562 8472