Meggitt Training Systems terrà delle dimostrazioni delle sue apparecchiature per poligoni di tiro all'edizione del 2017 dell'evento IWA Outdoor Classics

SUWANEE, Georgia--()--Sottolineando l'importanza dei clienti europei, Meggitt Training Systems esporrà le sue ultimissime apparecchiature per poligoni di tiro militari e prodotti per armi da fuoco all'edizione del 2017 dell'evento IWA Outdoor Classics che si svolgerà a Norimberga, Germania, dal 3 al 6 marzo.

Meggitt Training Systems gode di tutte le premesse necessarie per soddisfare le esigenze di addestramento peculiari dell'Europa tramite le sue filiali ubicate ad Ashford, Kent (Regno Unito) e Waardenburg (Paesi Bassi).

"Il coinvolgimento precoce ci permette di offrire ai clienti la progettazione, la costruzione e l'installazione più efficaci possibili per il loro poligono di tiro, assicurando preziose capacità di addestramento adesso e in futuro" ha dichiarato Mark Mears, Amministratore delegato di Meggitt Training Systems, Limited.

Meggitt Training Systems, leader nella progettazione di poligoni di tiro, attrezzature e installazione per poligoni per le forze dell'ordine, per la difesa e commerciali, vanta 90 anni di esperienza nel settore delle armi da fuoco, avendo installato oltre 13.000 sistemi per poligoni a livello mondiale, tra cui oltre 75.000 sistemi per esercitazioni di tiro al bersaglio presso 122 basi militari. I prodotti esposti da Meggitt a IWA comprendono:

  • Il portabersaglio wireless XWT GEN3 è disponibile in entrambe le versioni per ambienti al chiuso e ambienti all'aperto ed è resistente alle intemperie per l'uso in ambienti estremi. Esso di sposta lungo un sistema a rotaia ed è alimentato da un doppio motore interno ad accoppiamento diretto con ruote antistatiche per un azionamento fluido e più silenzioso. La batteria ricaricabile si carica automaticamente tramite una stazione di docking automatico.
  • Il bersaglio fisso per fanteria multifunzione esibisce una configurazione di testa bersaglio fissa in grado di rispondere a spari, grilletti automatici attivati dai movimenti dei soldati o situazioni ipotetiche preprogrammate accertando che il personale sottoposto ad addestramento non possa prevedere le azioni del bersaglio. Ciò si traduce in un ambiente realistico per operazioni in aree urbane e addestramento specialistico. Il sistema viene azionato tramite comandi a radiofrequenza, cablati o via Ethernet che permettono un'elevata flessibilità in termini di progettazione e utilizzo del poligono.
  • Il raccoglitore di pallottole realizzato in gomma granulata GranTrap™ impiega un materiale morbido per arrestare i proiettili in arrivo e raccoglierli perlopiù intatti. Ciò minimizza la polvere di piombo nell'atmosfera, previene schizzi e rimbalzi e minimizza il rumore d'impatto. Il risultato è un ambiente per poligoni di tiro più pulito e sicuro oltre a massimizzare il recupero dei proiettili e agevolare i processi di riciclaggio.

La capacità comprovata di Meggitt Training Systems nella progettazione e produzione di sistemi di addestramento al tiro con armi da fuoco sia reali che virtuali permette ai corpi di polizia e alle strutture militari di risparmiare tempo e denaro durante le fasi di progettazione e realizzazione del progetto.

Visitate https://meggitttrainingsystems.com/About-Meggitt/Trade-show-schedule/IWA-2017 per fissare un appuntamento o passate dallo stand n. 3-229 nel Salone 3 del centro fiere Messe Nuremberg.

Informazioni su Meggitt Training Systems

Meggitt Training Systems, una divisione di Meggitt PLC, ha sviluppato le tecnologie FATS® e Caswell ed è il principale fornitore di sistemi di addestramento integrati per il tiro con armi da fuoco reali e virtuali. In tutto il mondo sono in funzione oltre 13.000 poligoni di tiro per armi da fuoco reali e 5.100 sistemi virtuali Meggit che permettono l’addestramento nel tiro con armi da fuoco, sviluppo della consapevolezza della situazione circostante e della capacità di giudizio per il personale di forze armate, corpi di polizia e organizzazioni di sicurezza.

Meggitt Training Systems impiega oltre 400 dipendenti presso la sede generale ad Atlanta e le sue sedi a Orlando, nel Canada, nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, negli Emirati Arabi Uniti, in Australia e a Singapore. I suoi specialisti possono recarsi dovunque nel mondo per addestrare istruttori, installare sistemi ed eseguirne la manutenzione.

Informazioni su Meggitt PLC

Meggitt PLC, la cui sede centrale si trova nel Regno Unito, è un gruppo internazionale operante nel Nord America, in Europa e in Asia. Nota per le soluzioni ingegneristiche per ambienti estremi, Meggitt è un leader mondiale nei settori aerospaziale, della difesa ed energetico. Meggitt conta quasi 11.000 dipendenti impiegati presso più di 40 stabilimenti di produzione e uffici regionali in diverse regioni del mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, 678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.meggitttrainingsystems.com

Contacts

Meggitt Training Systems
Michelle Henderson, 678-288-1090
michelle.henderson@meggitt.com
www.meggitttrainingsystems.com