Bioventus comunica il programma dei vertici scientifici che si svolgeranno nel 2017 e i miglioramenti apportati alla piattaforma Bioventus Academy

DURHAM, Carolina del Nord--()--Bioventus, leader globale quanto a soluzioni ortobiologiche, ha annunciato in data odierna le date dei suoi vertici scientifici dedicati ai progressi compiuti nella guarigione ossea che avranno luogo nel 2017. I suddetti vertici, tenuti presso il Grand Hyatt Denver a Denver, Colorado, il 28 aprile, presso il Novotel Schiphol Airport ad Amsterdam il 28 aprile e presso il Westin Fort Lauderdale a Ft. Lauderdale, Florida, il 19 maggio, sono rivolti agli operatori sanitari che trattano regolarmente fratture ossee e hanno in cura pazienti affetti da osteoartrosi (OA) al ginocchio. Ciascun corso della durata di un solo giorno è stato configurato in modo tale da permettere ai partecipanti di acquisire una maggior comprensione dei metodi terapeutici disponibili e della scienza biologica sottostante per mezzo di presentazioni didattiche e dibattiti con analisi approfondite di casistiche.

Nel 2017 Bioventus sponsorizzerà inoltre alcuni programmi di informazione medica durante la 75ma edizione della conferenza scientifica indetta dall’associazione americana dei chirurghi specializzati in chirurgia del piede e della caviglia (American College of Foot and Ankle Surgeons) che si svolgerà a Las Vegas dal 27 febbraio al 2 marzo, e alla 18ma conferenza annuale dell’associazione di categoria dei medici assistenti specializzati in chirurgia ortopedica (Physician Assistants in Orthopaedic Surgery) che si svolgerà a Baltimora dal 21 al 25 agosto.

Bioventus ha lanciato inoltre diversi nuovi corsi di formazione online all’indirizzo www.BioventusAcademy.com. Bioventus Academy è la piattaforma di informazione medica online della società che permette agli operatori medici di accedere a informazioni cliniche e scientifiche approfondite sulla guarigione ossea, sugli innesti ossei e sull’osteoartrosi. I corsi sono intitolati: Sostituti ossei, midollo osseo aspirato, EXOGEN® e guarigione ossea e DUROLANE® e opzioni per il trattamento precoce dell’osteoartrosi.

“Bioventus ambisce ad affermarsi quale società leader nel settore dell’ortobiologia a livello mondiale, ma presenza globale e fatturato non sono gli unici parametri di misurazione della leadership” ha affermato Tony Bihl, direttore generale di Bioventus. “La promozione dell’informazione medica del personale clinico attraverso canali sia vis-à-vis sia virtuali evidenzia l’importanza da noi attribuita alla collaborazione con la comunità degli operatori sanitari per aiutare le persone a riprendere e a godersi uno stile di vita attivo.”

Informazioni su Bioventus

Bioventus è una società operante nel settore dell’ortobiologia impegnata nell’offerta di soluzioni economiche e d’efficacia clinicamente comprovata che aiutano i pazienti a guarire rapidamente e in tutta sicurezza. La sua missione consiste nell’apportare contributi concreti che aiutano i pazienti a riprendere e a godersi una stile di vita attivo. Bioventus possiede due portafogli di prodotti ortobiologici, Terapie di guarigione attiva Bioventus e Soluzioni chirurgiche Bioventus, che la rendono leader globale nella guarigione attiva delle patologie ortopediche. Il suo sistema di guarigione ossea ad ultrasuoni EXOGEN è il sistema di guarigione ossea più prescritto in assoluto negli Stati Uniti ed è l’unico dispositivo di guarigione ossea approvato dall’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) impiegante ultrasuoni sicuri ed efficaci per stimolare il processo di guarigione naturale dell’organismo. Bioventus, il cui operato poggia sull’osservanza di rigorosi standard qualitativi, sulla medicina basata su prove e su solidi principi etici, è un partner di fiducia per medici in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni visitate www.BioventusGlobal.com e seguite la società su Twitter @Bioventusglobal

Bioventus, il logo Bioventus, DUROLANE ed EXOGEN sono marchi commerciali registrati di Bioventus LLC.

Bioventus
Thomas Hill, 919-474-6715