W Budapest, il debutto ungherese di W Hotels Worldwide

W Budapest, la cui apertura è prevista per il 2020, rivoluziona l’immagine dello storico palazzo Drechsler e porta nella cosmopolita capitale ungherese il design visionario, il lusso giocoso e il servizio Whatever/Whenever del marchio W

A rendering of W Budapest (Photo: Business Wire)

BUDAPEST, Ungheria--()--W Hotels Worldwide, ora parte di Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR), ha oggi annunciato un accordo con QPR Properties Kft, del gruppo Constellation Hotels Holding Ltd., per il lancio dello storico marchio W Hotels in Ungheria con l'apertura di W Budapest. Situato in una posizione ideale sulla Andrassy Avenue, dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità, l’albergo si affaccerà sulla più elegante via dello shopping di Budapest, proprio di fronte al Teatro dell'Opera.

"Budapest è diventata un’importante meta turistica in Europa grazie alla convergenza tra comunità creativa e sviluppo economico. La città si è così trasformata nel luogo perfetto per W Hotels", ha dichiarato Anthony Ingham, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide. "È un centro urbano estremamente dinamico che riunisce tradizione classica e gusto moderno, e rappresenta l'ambiente ideale per offrire agli ospiti e agli abitanti del posto un palcoscenico vivace per riscoprire la tradizione e allo stesso tempo abbracciare lo stile avanguardistico".

Situato nella centralissima Andrassy Avenue, conosciuta anche come 'gli Champs-Elysées di Budapest', l'hotel sarà realizzato all'interno del suggestivo Palazzo Drechsler dopo un completo intervento di rinnovamento che metterà in primo piano il design contemporaneo del marchio. W Budapest metterà a disposizione degli ospiti 162 eleganti camere e suite, tra cui una 'Extreme WOW' suite, l'interpretazione di W della Suite Presidenziale. L’albergo includerà anche un ristorante e un destination bar, destinati a diventare la meta preferita per la vita sociale degli abitanti di Budapest, e l'elegante W Living Room, l'evoluzione della hall tradizionale secondo il brand, dove gli ospiti potranno ammirare ed essere ammirati. Saranno disponibili tre sale riunioni e spazi per eventi,, oltre alla Away® Spa, al centro fitness FIT® e alla piscina WET®. Gli ospiti potranno naturalmente usufruire del rinomato servizio Whatever/Whenever®, che fornisce agli ospiti tutto ciò che vogliono quando vogliono.

"La contemporanea e vivace interpretazione del lusso secondo W Hotel continua a espandersi in alcune delle destinazioni più importanti dell'Europa centrale e orientale", ha commentato Carlton Ervin, Chief Development Officer di Marriott International per l'Europa. "La realizzazione di questo splendido hotel a Budapest risponde alla crescente domanda dei viaggiatori nel settore del lusso e rafforza l'impegno di crescita del portafoglio nella regione da parte del brand".

Dopo i successi dei W Hotel a Istanbul, Barcellona, San Pietroburgo, Londra, Parigi e Verbier, nel mese di ottobre 2015 W Amsterdam è diventato il settimo hotel W in Europa. Il marchio vanta ora un portafoglio mondiale forte di 50 proprietà in tutto il mondo, con l'obiettivo di giungere a quota 75 hotel entro il 2020.

# # #

Informazioni su W Hotels Worldwide
Nato dalla vivace atmosfera e cultura 24/7 di New York, da quasi vent'anni W Hotels ridefinisce il concetto di ospitalità. W si impone con il suo atteggiamento avanguardistico in tutto il mondo ed è sulla buona strada per raggiungere il traguardo di 75 hotel entro il 2020, definendo le aspettative e rompendo con il tradizionale lusso del settore ovunque operi. Perseguendo la missione di soddisfare l'amore dei suoi ospiti verso la vita, W accende un desiderio irrefrenabile di vivere appieno, in modo totale e ripetuto. Il provocatorio design del marchio, l'iconico servizio Whatever/Whenever e le dinamiche living room creano un'esperienza spesso emulata e mai uguagliata. Innovativa, stimolante e contagiosa, la superenergia degli hotel W celebra l'irrefrenabile amore degli ospiti verso tutto ciò che è nuovo in ogni destinazione, per vedere più cose, provare più sensazioni, viaggiare di più e soggiornare più a lungo.

W Hotels Worldwide partecipa al premiato programma di fidelizzazione Starwood Preferred Guest®, che permette ai soci di collegare gli account con Marriott Rewards® e con The Ritz-Carlton Rewards® per usufruire immediatamente dello status di élite e di trasferire un numero illimitato di punti. Per ulteriori informazioni su W Hotels visitare whotels.com/theangle oppure seguire il marchio su TwitterInstagram e Facebook.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) con sede a Bethesda, nello stato del Maryland, Stati Uniti, è il leader mondiale nel settore alberghiero che vanta circa 6.000 proprietà in 120 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. I 30 marchi leader della società comprendono: Bulgari®, The Ritz-Carlton® e The Ritz-Carlton Reserve®, St. Regis®, W®, EDITION®, JW Marriott®, The Luxury Collection®, Marriott Hotels®, Westin®, Le Méridien®, Renaissance® Hotels, Sheraton®, Delta Hotels by MarriottSM, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Autograph Collection® Hotels, Tribute Portfolio™, Design Hotels™, Gaylord Hotels®, Courtyard®, Four Points® by Sheraton, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, Residence Inn®, TownePlace Suites®, AC Hotels by Marriott®, Aloft®, Element®, Moxy® Hotels e Protea Hotels by Marriott®. L'azienda propone inoltre premiati programmi di fidelizzazione clienti, come Marriott Rewards®, che include The Ritz-Carlton Rewards®, e Starwood Preferred Guest®. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.marriott.com e, per restare sempre informati sulle ultime novità del gruppo, visitare www.marriottnewscenter.com e seguire il marchio con @MarriottIntl.

Informazioni su Constellation Hotels Holding Limited
Constellation è una holding lussemburghese che ha come obiettivo principale gli investimenti a lungo termine e lo sviluppo di proprietà immobiliari e di strutture in tutto il mondo. Constellation attualmente detiene un portafoglio di hotel a cinque stelle e immobili a uso ufficio negli Stati Uniti e nelle più importanti capitali europee.

Nota sulle dichiarazioni a carattere previsionale Le dichiarazioni sull'espansione del portafoglio del marchio W nel corso dei prossimi cinque anni e le previste aperture di hotel nell'America settentrionale entro la fine del 2020 vanno intese come "dichiarazioni a carattere previsionale" ai sensi delle leggi statunitensi federali in materia di strumenti finanziari, non come fatti storici, e sono soggette a una serie di rischi e incertezze, come i cambiamenti nella domanda e nell'offerta delle camere d'albergo; le condizioni di competitività nel settore alberghiero; i rapporti con i clienti e con i proprietari degli immobili; la disponibilità di capitale per il finanziamento della crescita del settore alberghiero, e altri fattori di rischio identificati nel più recente rapporto trimestrale riportato sul Modulo 10-Q depositato da Marriott International, Inc. presso la Securities and Exchange Commission statunitense, ciascuno dei quali potrebbe determinare il differimento materiale tra i risultati effettivi e quanto riportato, in modo espresso o implicito, in tali dichiarazioni. Queste dichiarazioni hanno valore alla data del presente comunicato stampa; l'azienda non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna dichiarazione a carattere previsionale a seguito di nuove informazioni, di eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto con la stampa:
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Sara Migliore, Direttore della Comunicazione Italia
T. +39 0263363641
E. sara.migliore@starwoodhotels.com

Contacts

Contatto con la stampa:
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Sara Migliore, Direttore della Comunicazione Italia
T. +39 0263363641
E. sara.migliore@starwoodhotels.com