Xilam Animation registra le migliori prestazioni in borsa nell’Indice CAC All Tradable in Francia nel 2016, in rialzo di oltre il 400%

PARIGI--()--Con un aumento del 406%, i titoli di Xilam Animation (Paris:XIL) hanno registrato la maggiore crescita nell’indice CAC All Tradable nel 2016, raggiungendo una capitalizzazione di mercato pari a 44 milioni di euro in data 31 dicembre 2016.

La capitalizzazione di mercato, a livelli minimi fino alla metà del 2016, non ha rispecchiato il rialzo nelle basi finanziarie o il notevole potenziale di sviluppo.

Questa svolta nel prezzo in borsa che, per ora, è solo una ripresa, è il risultato della comunicazione aziendale dell’aprile scorso relativa alla trasformazione del modello societario di Xilam.

Xilam è un’azienda indipendente leader nel settore dell’animazione in Europa, un fornitore pure-play di cartoni animati destinati ai più piccoli. Con quattro studi di produzione, tre dei quali situati in Francia. Xilam Animation si avvale di un organico di 400 collaboratori, che attualmente producono contenuti per 200 programmi della durata di mezz’ora ciascuno. Questo volume di produzione da record riflette perfettamente il livello di know-how tecnico e artistico raggiunto dalla società, oltre alla fiducia dei più importanti canali e piattaforme digitali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Xilam
Marc du Pontavice
Amministratore delegato
Romain Hirschmann
Direttore finanziario
Tel : 01 40 18 72 00

Contacts

Xilam
Marc du Pontavice
Amministratore delegato
Romain Hirschmann
Direttore finanziario
Tel : 01 40 18 72 00