Superior Essex Inc. e Furukawa Electric Co., Ltd. annunciano che hanno intenzione di istituire una joint-venture europea

ATLANTA e BAD AROLSEN, Germania, e TOKYO--()--Essex Magnet Wire, una divisione di Superior Essex Inc., e Furukawa Electric Co., Ltd. (“Furukawa Electric”) ha annunciato oggi che ha intenzione di istituire una joint-venture per la fornitura di un nuovo tipo di filo smaltato ad alta tensione (winding high-voltage wire, HVW) destinato perlopiù al settore automobilistico nell'intero Spazio Economico Europeo.

La joint-venture si occuperà della produzione, commercializzazione, vendita e distribuzione dei fili HVW impiegati in motori elettrici, generatori e reattori per autoveicoli. L'impresa attingerà alle risorse e competenze tecniche di respiro globale di Essex Magnet Wire e Furukawa Electric, ossia la forza vendita e le operazioni di produzione europee di Essex Magnet Wire, e alla tecnologia pertinente di Furukawa Electric, che Furukawa Electric concederà in licenza alla joint-venture, per la fornitura di un nuovo tipo di filo HVW ai clienti europei operanti nel settore automobilistico. La joint-venture, la cui sede sarà ubicata a Bad Arolsen, Germania, opererà con la denominazione sociale di Essex Furukawa Magnet Wire Europe. Sebbene Essex Magnet Wire sarà l'azionista di maggioranza della joint-venture, le parti intendono gestire la joint-venture in uno spirito di vera collaborazione commerciale. L'istituzione della joint-venture dovrebbe essere perfezionata nel primo trimestre del 2017, previ l'esecuzione dei contratti definitivi e l'ottenimento dei permessi richiesti da parte degli enti normativi competenti.

Informazioni su Essex Magnet Wire - Una divisione di Superior Essex Inc.

Superior Essex Inc. produce e distribuisce fili e cavi in rame e alluminio che alimentano e connettono di tutto, da aule scolastiche e centri dati a veicoli elettrici e dispositivi mobili. Superior Essex opera da oltre 85 anni nei mercati di distribuzione dei settori dei fili magnetici/smaltati, delle comunicazioni ed energetico. La sua divisione Essex Magnet Wire detiene delle quote di mercato significative nel Nord America e in Europa e fornisce un servizio impeccabile di consegna e assistenza ai mercati automobilistico, industriale, energetico, commerciale e residenziale da sedi in sette Paesi. Superior Essex, che si adopera per risolvere i problemi dei clienti esercitando un impatto positivo sulle comunità in cui opera in tutto il mondo, e le sue divisioni continuano ad ampliare i confini quanto a tecnologia, sostenibilità e innovazione. Per ulteriori informazioni visitare superioressex.com.

Informazioni su Furukawa Electric Co., Ltd.

Furukawa Electric Co., Ltd. (TSE: 5801) ha avviato le proprie attività nel 1884, anno in cui sono stati fondati i suoi stabilimenti di produzione di fili e fusione del rame. Da allora Furukawa Electric si è affermata come società pionieristica nello sviluppo delle ultimissime tecnologie sormontando vari ostacoli in ambito tecnologico. Furukawa Electric ha lanciato prodotti in diverse aree, compresi i settori delle telecomunicazioni, dell'elettronica, automobilistico ed edilizio, con i tre tipi di materiali di cui si occupa, ovvero materiali ottici, plastica e metalli. Molti di questi prodotti detengono una posizione di leadership nel mercato a livello globale e tutti i suoi prodotti hanno contribuito alla società in numerose aree commerciali. Furukawa Electric ha dichiarato un utile consolidato di 874,8 miliardi di yen per l'esercizio terminato il 31 marzo 2016. Per ottenere ulteriori informazioni su Furukawa Electric si prega di visitare furukawaelectric.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Superior Essex Inc.
Matt Wheeler
matt.wheeler@spsx.com
oppure
Furukawa Electric Co., Ltd.
Shin Kato
shin.katoh@furukawaelectric.com

Contacts

Superior Essex Inc.
Matt Wheeler
matt.wheeler@spsx.com
oppure
Furukawa Electric Co., Ltd.
Shin Kato
shin.katoh@furukawaelectric.com