Delticom AG/Pneumatici123.it: Pneumatici di primo equipaggiamento – i clienti commerciali di Pneumatici123.it possono fare centro grazie a una consulenza indipendente e a un vasto assortimento.

  • Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (Germania): utilizzare pneumatici senza marcatura OE non significa perderci in termini di sicurezza o garanzia.
  • Opportunità per clienti commerciali indipendenti di Pneumatici123.it: consulenza in base alle necessità e vasto assortimento, dagli pneumatici di qualità economici, passando per le marche premium, fino agli pneumatici OE.
  • La nuova funzione filtro su Pneumatici123.it consente la ricerca mirata degli pneumatici di primo equipaggiamento.

HANNOVER, Germania--()--Secondo le informazioni più recenti della stampa tedesca specializzata nel commercio di pneumatici l’associazione tedesca Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V. (BRV) critica la pratica delle officine vincolate a una marca di promuovere “aggressivamente” gli pneumatici di primo equipaggiamento. In questo caso i commercianti suscitano la falsa impressione che solo gli pneumatici original equipment (OE) siano ammessi per i veicoli in questione e che l’utilizzo di altri pneumatici implichi una perdita in termini di sicurezza o garanzia.

“Sostanzialmente sono ammessi tutti gli pneumatici le cui specifiche sono conformi al certificato di conformità CE. I dati che fanno riferimento a un determinato produttore, salvo poche eccezioni, rappresentano solo delle raccomandazioni”, dichiara Andreas Faulstich, responsabile B2B presso Pneumatici123.it. “Ovviamente i rivenditori vincolati a delle marche, così come i produttori di pneumatici OE, hanno un interesse legittimo a raccomandare i loro prodotti. I rivenditori e le officine indipendenti possono invece differenziarsi con una consulenza diversificata e neutra che coinvolge tutti i produttori e le tipologie di pneumatico. Infatti quali sono gli pneumatici adatti per il cliente finale dipende dalle sue preferenze e dal profilo di guida.”

Gli pneumatici OE sono dei modelli specifici per determinati veicoli e determinate caratteristiche di guida che nascono dalla collaborazione tra i produttori di pneumatici e i fabbricanti di automobili e per questo motivo si differenziano notevolmente dalle tipologie di modelli presenti nel mercato dei ricambi. Ciò significa che gli pneumatici OE possono essere stati concepiti concentrandosi sulla lunga durata oppure sulla minimizzazione del rumore. “Attualmente i modelli OE sono molto richiesti da un gran numero di automobilisti, soprattutto per i modelli della classe superiore. “Sono pochi a sapere che esistono possibilità di acquisto alternative alla concessionaria”, fa sapere Faulstich. “I clienti commerciali di Pneumatici123.it possono offrire l’intera gamma del mercato, sia che si tratti di marche premium, di pneumatici di qualità più economici o anche di pneumatici di primo equipaggiamento. Il vostro vantaggio Gli pneumatici OE sono disponibili su Pneumatici123.it a condizioni migliori rispetto alle concessionarie o ai produttori di automobili. Ciò consente di offrire ai clienti finali dei prezzi attraenti con profitti interessanti per il rivenditore.

Se il cliente finale desidera pneumatici di primo equipaggiamento, i rivenditori possono trovare in modo semplice e veloce i modelli OE tramite l’apposita nuova funzione di ricerca su Pneumatici123.it. Inoltre tutti gli pneumatici adatti possono venire visualizzati comodamente tramite la ricerca per automobile o tramite la ricerca del codice produttore e del codice del tipo di pneumatici. Grazie alla consegna veloce, al ritiro senza problemi e alle molteplici possibilità di pagamento i clienti commerciali di Pneumatici123.it possono rispondere flessibilmente alla domanda anche senza disporre di un magazzino proprio. “In questo modo si sfruttano le opportunità commerciali e si rafforza il rapporto con i clienti”, afferma Faulstich. “La registrazione come cliente commerciale su Pneumatici123.it non è vincolata ad alcun costo o tariffa, quindi non vi resta che provare!“

Pneumatici123.it

Pneumatici123.it è l’esclusivo negozio online della Delticom AG per officine, rivenditori e grossisti di pneumatici, centri di montaggio e assistenza con pneumatici di tutti i tipi e di accessori per veicoli. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore della rivendita degli pneumatici online il team esperto B2B di Pneumatici123.it offre ai suoi clienti commerciali un assortimento straordinariamente vasto di pneumatici per autovetture e motociclette di tutte le marche e dimensioni per tutti i tipi di veicoli, comprendente pneumatici per veicoli leggeri e camion, pneumatici per autobus, pneumatici speciali, ruote complete, parti di ricambio e accessori per autovetture, olio motore e batterie. Sin dalla prima gomma ordinata, i clienti commerciali non solo approfittano di ottime condizioni di acquisto, ma possono contare anche su delle funzioni di ricerca nel negozio online che consentono di risparmiare tempo, su un’elevata disponibilità, una consegna affidabile grazie al magazzino gestito direttamente nonché sulla semplicità di registrazione e utilizzo, senza costi aggiuntivi.

Informazioni sull’azienda: www.delti.com

Test degli pneumatici: www.provadellagomma.com

Contacts

insignis Agentur per Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
oppure
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com

Release Summary

Original equipment (OE) tyres and alternatives – Yourtyres.co.uk’s wholesale customers can score points with independent advice and comprehensive product ranges.

Contacts

insignis Agentur per Kommunikation GmbH (GPRA)
Henning Jahns
Tel.: +49-511-132214-14
Fax: +49-511-132214-99
delticom@insignis.de
oppure
Delticom AG
Anne Lena Peters
Tel.: +49-511-93634-8909
Fax: +49-511-93634-8301
anne.lena.peters@delti.com