Shockwave Medical raccoglie 45 milioni di dollari in un finanziamento di serie C per sviluppare ulteriormente la sua innovativa terapia Lithoplasty per il trattamento delle arterie calcificate

Il sostegno degli investitori finanziari e strategici permetterà di portare avanti le attività di sviluppo e commercializzazione

FREMONT, California--()--Shockwave Medical, società pionieristica nel trattamento delle malattie cardiovascolari causate da calcificazione, ha annunciato oggi la chiusura di un round di finanziamento di serie C da 45 milioni di dollari gestito da Sectoral Asset Management, con la partecipazione di fondi comuni usufruenti della consulenza di T. Rowe Price Associates, Inc. e di investitori preesistenti, tra cui Sofinnova Partners, Venrock, RA Capital, Deerfield, Ally Bridge Group e altri.

I ricavi generati dal finanziamento saranno destinati all'ulteriore sviluppo della piattaforma per cateteri a palloncino Lithoplasty® della società in nuove aree terapeutiche e all'espansione della commercializzazione della tecnologia per il trattamento delle malattie vascolari periferiche sia negli Stati Uniti sia nell'Unione Europea.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

per Shockwave Medical
Negli Stati Uniti:
Jessica Volchok, 310-849-7985
ir@shockwavemedical.com
oppure
In Europa:
Anne Rein, +33 6 03 35 92 05
anne.rein@strategiesimage.com

Contacts

per Shockwave Medical
Negli Stati Uniti:
Jessica Volchok, 310-849-7985
ir@shockwavemedical.com
oppure
In Europa:
Anne Rein, +33 6 03 35 92 05
anne.rein@strategiesimage.com